Cerca
Close this search box.

Ragusa. Oggi riunito il tavolo provinciale dei partiti di centrodestra

Il coordinamento dei partiti di centrodestra della provincia di Ragusa, riunitosi questa mattina, ha affrontato il tema delle elezioni amministrative per i quattro comuni del territorio che andranno al voto a giugno.
Dal proficuo confronto sviluppatosi, alla presenza di Giovanni Mauro per Forza Italia (assenti Nino Minardo impegnato alla Camera per l’elezione del Presidente e Orazio Ragusa per altri impegni istituzionali) Salvo Sallemi, Ignazio Nicastro e Sergio Arezzo per Fratelli d’Italia, Giorgio Assenza per Diventerà Bellissima, Luigi Melilli per la Lega, Carmelo Incardona per l’Udc, è emersa la chiara volontà di affrontare le competizioni in modo unitario ovunque. Per raggiungere tale obiettivo è stato deciso di proporre ai tavoli cittadini il metodo delle primarie per arrivare una candidatura di sintesi del centrodestra lì dove non è già definita unitariamente. Si è deciso, dunque, di affidare ai coordinamenti cittadini del centrodestra di Ragusa, Modica, Comiso e Acate il compito di riunirsi, prima di Pasqua, per proporre il metodo, se necessario, e accogliere le candidature.
L’invito a partecipare alle primarie è rivolto a tutti coloro che si rivedono nei principi del centrodestra e là dove vi sono candidati già lanciati questo strumento rappresenta il più opportuno per arrivare alla sintesi. Secondo i componenti del coordinamento provinciale, la stagione politica che si avvia per le elezioni amministrative, inoltre, dovrà essere capace di coinvolgere i cittadini nelle scelte che li riguardano e il metodo delle primarie va anche in questa direzione.

367299
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto