Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Le radici degli «Spiritual & Gospel» a Modica

Scoprire le radici degli «Spiritual & Gospel», cantandoli, vivendoli con gioia, emozionandosi in coro… a Modica!
Questo laboratorio tenuto dal M° Aurelio Pitino e al piano il M° Giorgio Rizza, intende iniziare un viaggio emozionale ed interpretativo partendo dalle radici della «Musica Spiritual-Gospel» fino a quella più contemporanea. La formazione di una corale (Modica Gospel Choir) darà a tutti l’opportunità di condividere con altre persone, che hanno la stessa passione, la gioia e l’entusiasmo che questo stile
musicale apporta col suo ritmo ma anche col suo messaggio basato soprattutto sui valori fondamentali della vita e sulla fede in Dio.
Il Laboratorio introduce ognuno dei partecipanti (anche assoluti principianti al genere musicale!) all’uso corretto delle corde vocali. Include, inoltre, armonizzazione, colore ed espressione. Si affronterà tecnica vocale. Pratica su canto Spiritual & Gospel. Ha la durata di 15 ore suddivise in 2 giorni il 7-8 aprile (dalle 10:00 alle 19:30 – pausa pranzo a parte) e si terrà presso la «Scuola Paritaria Regina Margherita», C.da Torre Cannata, 7E/1 Modica (RG).
L’organizzazione metterà a disposizione tutta la strumentazione necessaria allo svolgimento del workshop. E per finire si darà spazio alla improvvisazione e alla performance di ciascuno dei partecipanti in un clima di grande comunione e amicizia, valori incarnati nella spiritualità del Gospel nel concerto di fine saggio: «In the House of the Gospel Music» l’8 di aprile alle 21:00 nel Salone della Scuola Paritaria Regina Margherita al quale chiunque potrà partecipare.
INFO:+39 339 2934365 (M° Giorgio Rizza: referente di zona).

366754
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto