Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Lions Day a Modica, domenica apertura straordinaria al pubblico del portale gotico e della cripta del Carmine scoperti in una proprietà privata.

Domenica 18 marzo si terrà il “Lions open day”, che vede i Lions impegnati nelle piazze delle città in cui sono presenti i club per illustrare le attività svolte dall’associazione. A Modica il “Lions Open Day”, organizzato dal locale Lions Club e dai giovani del Leo Club, si terrà in piazza Matteotti nei pressi del Carmine ed è prevista la visita straordinaria del portale gotico laterale della chiesa del Carmine e della cappella con cripta ancora con l’ossario siti all’interno di una proprietà privata in via Pellico adiacente la chiesa. Si tratta quindi di un evento straordinario per ammirare i tesori monumentali di Modica Bassa scoperti dieci anni fa e non aperti al pubblico. Per l’occasione sarà anche possibile visitare all’interno della chiesa del Carmine il complesso marmoreo dell’Annunciazione di Antonello Gagini che sarà restaurato a cura del Lions Club di Modica mediante una raccolta fondi che è ancora in corso. Le visite sono previste dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Durante l’evento sarà possibile incontrare i soci del Lions e del Leo club ed acquistare delle uova di Pasqua il cui ricavato è destinato all’acquisto di materiale ludico-didattico da donare ai bambini tra i 5 e gli 11 anni delle scuole del territorio nell’ambito del service “School4 you” dei giovani Leo.

366491
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto