Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. Cerimonia per consegna lettera di encomio a studentessa

E’ stata consegnata stamane, nel corso di una cerimonia a Palazzo di Città, una lettera di congratulazioni a firma dell’allora prefetto di Ragusa Maria Carmela Librizzi, indirizzata ad Alyssa Veclani, studentessa del Liceo Scientifico Istituto di Istruzione Superiore “Giorgio La Pira” che intervenne durante la visita del Ministro dell’Interno, Marco Minniti, a Pozzallo del 25 novembre scorso, in occasione del 40° anniversario della morte di Giorgio La Pira.

La lettera, che porta la data del 20 novembre scorso, è stata sollecitata dal Ministro Minniti, che ha elogiato l’iniziativa, consentendo di dare una chiara immagine dell’ospitalità e sensibilità che contraddistingue la comunità pozzallese.

In un breve saluto, il Sindaco Roberto Ammatuna, che ha poi consegnato la lettera alla giovanissima studentessa, ha evidenziato come Pozzallo sia oramai una città multiculturale, garanzia di un progresso sociale, culturale ed economico.

L’Assessore all’Istruzione, Alessandra Azzarelli, ha parlato di “testimonianza di una gioventù bella, pulita, che ama l’integrazione”.

La dirigente scolastica Mara Aldrighetti ha sottolineato che circostanze come queste rappresentano occasioni di crescita, da condividere. La scuola istruisce, ma le esperienze esterne formano futuri cittadini consapevoli e non individui.

365374
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto