Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Diffida per la ditta che realizzato gli attraversamenti rialzati

Il Comune di Modica, tramite il responsabile dell’VIII settore, il Comandante Cannizzaro, ha inviato una diffida ufficiale alla ditta che ha realizzato gli attraversamenti pedonali rialzati in varie parti della Città. “Nostro malgrado – commenta il Comandante – siamo stati costretti a procedere con la diffida dal momento che continuano a sussistere le varie problematiche che già avevamo inoltrato verbalmente al responsabile della Ditta. In particolare si riscontra la disgregazione del conglomerato bituminoso con conseguente disfacimento della segnaletica orizzontale creando di fatto pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale”. L’assessore alla Polizia Locale, Pietro Lorefice, aggiunge: “Confidiamo nella volontà dei diretti interessati di risolvere la situazione in maniera bonaria. Ma se entro 5 giorni dalla notifica della diffida nessun lavoro sarà stato effettuato, il comune procederà alla sistemazione degli attraversamenti con addebito alla ditta delle spese occorrenti. Inoltre, è giusto precisare, eventuali danni a persone o cose causati dalle anomalie dei manufatti saranno addebitati alla Ditta che li ha realizzati”.

365176
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

12 commenti su “Modica. Diffida per la ditta che realizzato gli attraversamenti rialzati”

  1. E del nuovo manto di asfalto di via nazionale e non solo non si è accorto nessuno? Si chiamano lavori in economia ma così si sfiora la spilorceria ! Saranno anche costati poco e magari neanche pagati ma era meglio prima !

  2. ….volevo anche “complimentarmi” con la ditta che ha realizzato il nuovo manto stradale in Via Nazionale (salita della sorda). VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Già con le prime precipitazioni tutto è andato afarsdi benedire!!! Sig. Sindaco non conferisca più alcuna commessa a tale ditta!!!

  3. Ma sono lavori fatti con una gara o con affidamento diretto?
    Questa ditta ha già svolto altri lavori per l ente sotto la guida dell attuale Sindaco?
    Così per.avere un po’ di chiarezza stessa cosa per i dossi o meglio cumulo di asfalto di pessima qualità.
    Grazie

  4. Il responsabile del procedimento ha già liquidato la ditta? Il direttore dei lavori ha certificato la regolare esecuzione dei lavori? Io credo che il comandante Cannizzaro deve interpellare il responsabile dei lavori, e deve
    essere quest’ultimo ad intimare alla ditta il rifacimento degli stessi se non fatti a regola d’arte. Poi se i lavori sono stati fatti con affido diretto… a questo punto non scrivo più niente. Grazie

  5. E dell’asfalto di via della Costituzione che dire !!! Sono trascorsi appena 15 gg. e già sta’ cominciando a sgretolarsi. Il problema è si delle imprese, ma soprattutto dagli uffici preposti che non controllano i lavori e non li stoppano nell’immediatezza. Incompetenza assoluta !!! Poveri modicani !!!!

  6. La bretella che da Pozzallo Maganuco porta a Marina di Modica…ne vogliamo parlare?
    Asfalto già frantumato! pericolosissimo!
    Lavori fatti ad minchiam e con il contagocce, con rappezzamenti nella già infame rotatoria all’ingresso di Marina…
    Ma, andando alla radice del problema, questi dossi erano davvero così utili per la sicurezza dei pedoni?

  7. anime del sud-est

    Quando si tira troppo la corda, va a finire che si rompe. E’ solo questione di tempo e il tempo è sempre galantuomo!

  8. Nessun controllo da parte degli uffici preposti a certificare la qualità del lavoro svolto ? Però mirabolanti annunci accompagnati da immancabili foto dei soliti noti ad inizio lavori . Stucchevole esibizionismo .

  9. Avete capito perché la norma obbliga l’ente committente ad esporre il cartello con i dati dell’ appalto fra i quali nome dell’ appaltatore e del direttore dei lavori ? Oggi sapremmo chi indicare come responsabile, ma si sa che da un po di tempo Modica è diventata una Repubblica indipendente dove vale il codice degli appalti Frigintinense. Per fortuna il tempo é sempre galantuomo e se ne frega della propaganda elettorale.

  10. Apprezzo ciò che scrive ‘zulu, innanzi tutto occorre sapere se la ditta è stata liquidata oppure no, nel caso che non sia stata liquidata e non interviane a rifare ciò che non va bene, il responsabile dei lavori deve disporre l’esecuzione dei lavori in danno affidandoli ad un’altra ditta. E poi spero che i lavori siano stati fatti seguendo i dettame del codice degli appalti… stiamo parlando della legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto