Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Stamani a Marina di Ragusa cerimonia di intitolazione di una via al Cavaliere Alberto Mattei

“Un uomo che ha contraddistinto con la sua attività le peculiarità del nostro territorio, la ragusaneità, che è stato esempio positivo di intraprendenza e lungimiranza a cui i giovani possono sicuramente guardare”, sono parole di stima e riconoscenza che il sindaco Federico Piccitto ha espresso nei confronti del Cav. Alberto Mattei, “piccolo imprenditore ragusano”, in occasione della cerimonia di intitolazione della via 527 a lui dedicata dall’amministrazione comunale, svoltasi questa mattina a Marina di Ragusa. Alla presenza dei tanti familiari ed amici, il primo cittadino ha ricordato la grande forza di volontà e l’impegno profuso da Alberto Mattei nella sua vita, a partire dalle esperienze di guerra e di lavoro, alla creazione del primo ristorante a Marina di Ragusa, poi divenuto il famoso “Alberto…il mago del pesce”, punto di riferimento per tante generazioni di ragusani, di turisti e visitatori.
“E’ stato un precursore, un uomo che aveva intuito già negli anni 50’ le potenzialità di crescita di Mazzarelli – ha detto il sindaco Piccitto – caratterizzandone la storia e l’evoluzione con la sua attività durata oltre mezzo secolo”.
I figli, ben sette (Giovanni, Carmelo, Luisa, Lidia, Giovanna, Ignazia, Pietro), hanno ringraziato l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata nel riconoscere nella figura del padre un esempio di generosità ed operosità.
A benedire la via intitolata ad Alberto Mattei è intervenuto padre Riccardo Bocchieri , parroco della chiesa S. Maria di Portosalvo. Presente alla cerimonia anche il luogotenente Salvatore Ventimiglia della Stazione Carabinieri di Marina di Ragusa.

364244
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto