Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La ProVolley Team Modica inaugura il girone di ritorno con una convincente vittoria contro Holimpia Siracusa per 3-0

Inizia con il piede giusto il campionato di ritorno la Pro Volley Team Modica che centra il successo casalingo, nel derby del sud est, contro la Holimpia Siracusa imponendosi per 3-0 davanti al proprio pubblico che ha sostenuto la squadra godendo del tepore del Geodetico in cui finalmente è stato attivato l’impianto di riscaldamento.

La squadra aretusea delle ex Luana Rizzo, Sara Gabriele, Alessandra Ruta, Ivana Cianci e Roberta Licata, in piena lotta salvezza, ha provato a contrastare la supremaziA delle modicane ma ha dovuto cedere vista la differenza dei valori tecnici in una gara a senso unico
Il sestetto allenato da Corrado Scavino ha fatto il bello e il cattivo tempo con il sestetto siracusano che ha provato ha avuto una reazione soltanto a inizio del terzo set quando le modicane visto il vantaggio per 2-0 hanno abbassato un po’ la concentrazione.
Fasi iniziali equilibrio nel set d’apertura, poi la regista Brioli variando in continuazione le sue alzate permette ora a Chiara Scirè, ora a Giuliana Di Emanuele, ora a Marica Caruso di mettere a segno punti su punti. Modica prende il largo e gestisce a proprio parere il gioco. Sul 15/7 per le biancorosse, Luana Rizzo chiama a se la squadra usando il primo timeout per spezzare il ritmo provando a ricucire lo strappo. Si arriva sul 16/13 per le modicane, quando Scavino impone il dictat di rialzare immediatamente il ritmo di gioco. La forbice del punteggio si allarga a vista d’occhio in favore delle modicane che chiudono il parziale 25/16 e si portano sull’1 – 0.
Nel secondo in un battibaleno si trova già avanti 5 – 0 per Licitra e compagne. Coach Rizzo chiama timeout che ha l’effetto sperato infatti le sue atlete che al ritorno in campo hanno un leggero sussulto e approfittando del nuovo calo di ritmo delle loro avversarie recuperano fino al – 2 (12/10). Mister Scavino dalla panchina fa la voce grossa e le sue atlete capiscono che non bisogna abbassare la guardia e ricominciano a giocare con maggiore fluidità. Il gap tra le due squadre diventa nuovamente vistoso e l Pvt porta a casa il secondo sul 25/16 che vale il 2 – 0 nel computo dei set.
L’inizio del terzo set fa registrare un calo di attenzione molto vistoso da parte delle ragazze della contea interrotto con un break di 5 – 0, infatti, porta le ospiti avanti 6 – 1 interrotto immediatamente dal timeout chiamato da Scavino. Il risultato è immediato Pirrone e socie capiscono che non è il caso di distrazioni di sorta ed iniziano una lenta ed inesorabile rimonta che si concretizza sull’8 – 8. Modica prende il largo definitivamente e Ferrantello e la sua squadra mettono sul 25-17 la firma sulla sesta vittoria di fila restando fino ad adesso imbattute tra le mura amiche raggiungendo la seconda posizione in classifica.
Sabato prossimo trasferta alle ore 17 insidiosa a Palermo per lo scontro con la Ultragel Ard Palermo.
PVT MODICA 3
HOLIMPIA SIRACUSA 0
PVT MODICA: Brioli 5, Pirrone 6, Di Emanuele 10, Licitra 4, Scirè 19, Caruso 15, Ferrantello (L), n.e. Buttarini, Bachini, Pagano.1° All. Corrado Scavino 2° all. Salvo Nicastro
PAOMAR SIRACUSA: Loddo 3, Cianci 1, Matrullo 2, Gabriele 6, Franzò 7, Furlanetto 4, Licata 2, Ruta (L), n.e. Consolo, Melluzzo. All. Luana Rizzo.
ARBITRI: 1° Flavia Caltagirone 2° Giovanni La Mantia di Palermo.
PARZIALI: 25/16, 25/16, 25/17.

363336
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto