Piano Regolatore di Pozzallo: Opposizione consiliare assente, si rischia il commissariamento

La seduta consiliare di Pozzallo, convocata nella giornata di ieri, 25 gennaio 2018, con il seguente ordine del giorno “ adozione della variante generale del piano regolatore generale” non si è potuta svolgere per mancanza del numero legale, in quanto tutti i consiglieri di minoranza, eccetto il consigliere Sulsenti, risultavano assenti in prima convoca, mentre nella seconda convoca anche il predetto risultava assente.

Il Gruppo dei Consiglieri di Maggioranza ritengono doveroso informare la cittadinanza sull’importanza dell’adozione di tale piano regolatore che la comunità pozzallese aspetta da decenni in quanto vòlano per lo sviluppo urbanistico, economico e sociale. Piano Regolatore che, precisiamo, non è frutto di orientamento esclusivo di questa Amministrazione, ma che riteniamo sia un patrimonio della città, qualunque sia il colore politico di appartenenza.
Non si può essere contrari o addirittura assentarsi per questioni di rilevanza solo per il fatto di essere all’opposizione.
La Maggioranza inoltre precisa che il Consiglio Comunale è stato convocato per oggi, come da vigente regolamento comunale, e che tutto il gruppo di maggioranza, esclusi tre dichiaratosi incompatibili, sarà presente anche in tale seduta per far si che tale delibera sia portata a compimento.
Un’ipotetica non adozione di tale PRG potrebbe portare un commissariamento, recando un danno economico allo sviluppo dell’intera città.

© Riproduzione riservata
362613

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Piano Regolatore di Pozzallo: Opposizione consiliare assente, si rischia il commissariamento”

  1. La domanda che sorge spontanea:
    ma i tre consiglieri incompatibili sono della maggioranza, tra questi il consigliere ( geometra) Rosario Agosta, assessore ai lavori pubblici e anche all urbanistica non che il suo vice Giannone ed infine il portavoce della maggioranza in consilio Gianni Agosta
    Quindi di cosa vogliamo parlare, forse dell assessore uno dei pochi che ha interloquito con il tecnico incaricato Trombino cioe il consigliere assessore Agosta?
    E ad onor del vero la maggioranza non ha esitato il punto perche non erano nemmeno in cinque , mentre l opposizione era in aula
    Quindi……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto