Garantire maggiore sicurezza e migliore viabilità in un’area di Frigintini densamernte abitata. E’ stato questo l’obiettivo del sopralluogo effettuato ieri pomeriggio dalle consigliere comunali di maggioranza, Carmela Minioto ed Elisa Arena insieme col comandante della polizia locale, Rosario Cannizzaro.
In particolare l’attenzione è stata concentrata in quattro strade adiacenti, tre delle quali confinanti tra loro, dove insiste anche la sede di una scuola dell’obbligo, ovvero Via Angelo Covato, Via Soldato Cicero, Via Soldato Garaffa e Via Soldato Di Raimondo. “La prima cosa che abbiamo chiesto al comandante è quella di regolamentare le interserzioni delle quattro vie con la principale arteria ovvero la Via Calanchi – spiegano Minioto e Arena – attarverso l’installazione di segnaletica stradale che definisca il diritto di precedenza. In passato in quella zona si sono verificati incidenti stradali per cui riteniamo di dovere assicurare ai residenti maggiore sicurezza”. Nel corso del lungo sopralluogo sono state avanzate delle ipotesi di nuova viabilità,
soprattutto laddove risultano sbocchi di strada praticamente in piena curva, che le consigliere comunali vogliono sottoporre, comuque, alle decine di residenti del posto. “Diciamo che vogliamo agire in piena democrazia – concludono Carmela Minioto ed Elisa Arena – e intendiamo, pertanto, che i residenti si rendano conto dello stato dei luoghi e di come si vuole intervenire”.