Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Il Diarte Lyricum Trio ha dato il benvenuto al 2018 con il Concerto dell’Epifania

Si sono concluse sabato 6 gennaio le festività natalizie,   a Modica, nella splendida cornice della Chiesa Madre di San Pietro, un Concerto dell’Epifania ha dato il benvenuto al nuovo anno.

Il Diarte Lyricum Trio, composto dal soprano Benedetta Poidomani,  il Maestro violinista  Nadia Tidona ed il pianista Marco Garofalo, ha eseguito dei brani classici e moderni, della tradizione natalizia, emozionando il pubblico presente. Da Vivaldi a Bach, da Adolphe Adam a John Lennon, un repertorio natalizio inusuale ha allietato per un’ora una chiesa gremita e piacevolmente interessata.
Ospiti della serata il Coro Polifonico Enarmonia di Ragusa, diretto dal Maestro Salvatore Scannavino, reduce da una entusiasmante tournè in provincia e la cantante soul sciclitana emergente Chiara Verdirrame.
La maestria del coro polifonico, il calore della voce soul e le alte armonie liriche del trio, hanno riempito di vibrazioni positive e avvolgenti le navate della location e lunghi applausi hanno accompagnato le esibizioni.  Ancora un successo per la Musica e per il Diarte Lyricum Trio che ha organizzato il concerto. Un Evento Unico nel suo genere, gradito al pubblico, ove i “confini musicali” si sono fusi in un ideale abbraccio tra culture e quindi di popoli con l’Augurio di un Anno di Pace e di Serenità per Tutti.

361361
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto