Cerca
Close this search box.

Calcio, Promozione. Il Modica in trasferta domani con lo Sporting Priolo

Prima trasferta del 2018 per il Modica di Franco Rappocciolo che domenica pomeriggio alle 14,30 aprirà il suo girone di ritorno del campionato di Promozione a Siracusa dove al “Di Bari” sarà ospite dello Sporting Priolo battuto sonoramente all’esordio al “Vincenzo Barone”. Durante le festività di fine anno i rossoblù del presidente Mommo Carpentieri hanno lavorato per cercare di ritrovare la condizione fisica e poter così affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno in maniera serena e con la consapevolezza che per ottenere la salvezza senza patemi si dovrà lottare con la massima determinazione in ogni gara.

Il ritorno in campo dopo la sosta non è dei più semplici per la formazione capitanata da Alessandro Cassibba. Lo Sporting Priolo, infatti, è una delle formazioni meglio attrezzate del girone D e a dicembre si è ulteriolmente rafforzata .il tecnico dei “tigrotti” Franco Rappocciolo dovrà valutare le condizioni fisiche di alcuni atleti che durante la pausa natalizia hanno accusato qualche flessione di condizione e riportato qualche piccolo acciacco fisico. Tra questi Antonio Occhipinti che si sta ristabilendo dal risentimento muscolare di Villasmundo nell’ultima giornata prima della sosta. Dubbi anche per Giulio Sarta che nell’amichevole di giovedì ha accusato un piccolo problema al ginocchio. Da verificare anche le condizioni fisiche non ottimali di Salvatore Caccamo, mentre quasi certamente non sarà della partita Momo Noukri.

Procede velocemente, invece, l’inserimento negli schemi tattici rossoblù di Stefano Sammito. Il neo arrivo all’ombra del castello dei conti è stato facilitato dal buon feeling con diversi atleti della sua nuova squadra che in passato hanno giocato con lui e conoscono bene le sue caratteristiche.

“Per cercare di tornare a casa dalla trasferta di domenica – spiega Franco Rappocciolo al termine della seduta di rifinitura di venerdì sera – è fondamentale metterci tanta determinazione e cercare di non far ragionare le loro fonti di gioco. È chiaro che dopo la sosta sarà difficile farlo per tutti i 90′, ma bisognerà saper leggere i momenti della partita. Questa settimana abbiamo lavorato abbastanza bene e – conclude il tecnico modicano – credo di essere pronti per affrontare questa sfida molto difficile”.
La sfida del “Di Bari” tra Sporting Priolo e Modica è stata affidata alla direzione del signor Sebastiano Galioto della sezione AIA di Siracusa che si avvarrà della collaborazione dei colleghi catanesi Michele Rapisardi e Mario Marco Rizza.

361181
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top