Cerca
Close this search box.

Calcio, Promozione: Si torna in campo e il Marina di Ragusa si prepara ad affrontare il Football Club Motta

Trascorso il periodo natalizio, domenica prossima, ricomincia il campionato di Promozione/D con il girone di ritorno. Il Marina di Ragusa ha chiuso uno splendido 2017 capolista del girone e campione d’inverno che non dà alcun titolo materiale, me che dà il senso compiuto di un girone di andata fatto di prestazioni importanti.

Si ricomincia affrontando la seconda forza del campionato, il Santa Croce Camerina che attualmente occupa la seconda posizione in classifica. Dunque se il girone di andata si è chiuso con un altro scontro diretto col Misterbianco, il girone di ritorno ricomincia con un altro match di grande rilievo.
“Ci sono altre 15 gare da disputare – afferma il DS Nunzio Calogero -, tutte da affrontate con l’atteggiamento giusto avuto finora. Fame di risultati ma allo stesso tempo spensieratezza devono essere il nostro giusto equilibrio per affrontare un girone di ritorno dove tutte le avversarie vorranno vincere contro il Marina. Siamo certi che sia lo staff dirigenziale che i nostri ragazzi sapranno interpretare al massimo ogni partita, consapevoli della nostra forza e soprattutto dei nostri limiti. Contro il Santa Croce, parliamo di un derby di alta classifica e quindi è normale che si respiri un’aria particolarmente frizzante attorno a questa gara, e di questo ne sono anche contento perchè si incontrano due bellissime realtà del calcio ibleo.”
Per il tecnico rossoblu, Salvatore Utro, si tratta di una gara da affrontare con molta determinazione. “Siamo consapevoli di affrontare una squadra – afferma Mister salvatore Utro – che è riuscita a mantenere un’ossatura molto importante e a garantire stabilità al proprio campionato. Il Santa Croce non vorrà certamente giocare un calcio difensivo a Ragusa, ma ci affronteranno, conoscendo Lucenti, con un calcio molto aperto e offensivo, com’è nelle loro qualità tecniche. Abbiamo molto rispetto dei nostri avversari ed a maggior ragione del Santa Croce, anche perché si tratta di un derby e come tutti i derby è di difficile pronostico. Una cosa è certa, saremo molto concentrati e giocheremo la nostra partita. Non sarà fondamentale per il proseguo del torneo, ma certamente rappresenta una partita che potrebbe darci ulteriori conferme, oppure no.”

361098
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto