Comiso, semina il panico in stato di ebbrezza: 33enne arrestato dalla polizia

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso, 20 Febbraio 2026 – Poteva degenerare in conseguenze ben più gravi l’episodio verificatosi a Comiso, dove l’intervento tempestivo degli agenti della Squadra Volante ha permesso di neutralizzare un uomo di 33 anni in evidente stato di alterazione.

Tutto è iniziato con una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112. Alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un individuo molesto e visibilmente ubriaco che, muovendosi in modo sconsiderato, rappresentava un serio pericolo per l’incolumità di automobilisti e pedoni.

I poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza sono riusciti a rintracciare il soggetto in breve tempo. L’uomo, oltre a trovarsi in uno stato di forte ebbrezza, è stato trovato in possesso di oggetti atti a offendere, aumentando il livello di allerta degli operatori.

Il trentatreenne ha mostrato da subito un atteggiamento ostile: si è rifiutato di fornire le proprie generalità e ha opposto una strenua resistenza fisica, costringendo gli agenti ad accompagnarlo forzatamente presso gli uffici del Commissariato per l’identificazione.

Una volta all’interno degli uffici, la situazione è precipitata. L’uomo ha dato in escandescenze, tentando una fuga disperata e aggredendo fisicamente uno dei poliziotti. Solo la prontezza della pattuglia ha permesso di riportare la calma e mettere in sicurezza la struttura.

Alla luce della condotta violenta e del possesso di oggetti pericolosi, l’uomo è stato dichiarato in arresto. Espletate le formalità di rito e informata la Procura della Repubblica di Ragusa, il magistrato di turno ha disposto per il trentatreenne la misura degli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata
592224

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto