Maltempo a Ragusa: mercoledì si torna a scuola, ma con un’ora di ritardo

Rimangono chiusi parchi, ville e cimiteri
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 20 gennaio 2026 – A seguito delle avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate da forti raffiche di vento e precipitazioni, il sindaco di Ragusa Peppe Cassì ha firmato l’ordinanza per garantire l’incolumità pubblica e permettere le necessarie verifiche di sicurezza.
Il provvedimento si è reso necessario per consentire ai tecnici della Protezione Civile, del Servizio Verde e dell’Ufficio tecnico di effettuare i sopralluoghi necessari a verificare lo stato dei parchi e degli edifici scolastici dopo i disagi causati dal maltempo.
Per la giornata di mercoledì 21 gennaio sono stati assunti i seguenti provvedimenti:
– chiusura al pubblico totale e per l’intera giornata del Parco del Castello di Donnafugata, di tutte le ville comunali e dei cimiteri civici.
– nelle scuole primarie, secondarie di primo grado di competenza comunale e negli asili nido comunali l’ingresso degli alunni è posticipato di un’ora rispetto all’orario ordinario. Il provvedimento riguarda anche le scuole per l’infanzia.
Il Centro Operativo Comunale (COC), attivato dalla Protezione Civile, è attualmente impegnato nel monitoraggio dei rilievi e degli interventi su tutto il territorio comunale.
L’Amministrazione Comunale inoltre invita la cittadinanza alla massima prudenza.

© Riproduzione riservata
589024

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto