Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’Ebt Ragusa eroga i sussidi di integrazione al reddito mettendo in evidenza per il 3° anno consecutivo il potenziale umano del sistema economico locale

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 19 gennaio 2026 – Per il terzo anno consecutivo, l’Ente bilaterale del terziario di Ragusa continua a percorrere con convinzione e responsabilità la strada dei sussidi di integrazione al reddito, confermando una scelta che mette al centro il potenziale umano del sistema economico locale: le imprese e i lavoratori. “In un tempo in cui l’inflazione continua a essere percepita, perché i prezzi restano elevati e incidono sulla vita quotidiana di famiglie e imprese – dice il presidente di Ebt Ragusa, Gregorio Lenzo, a nome del consiglio direttivo – abbiamo scelto di proseguire senza esitazioni lungo un percorso che negli anni ha dimostrato di essere concreto, utile e vicino ai bisogni reali del territorio. Anche per quest’anno, dunque, abbiamo continuato nell’erogazione di contributi fino a 1.000 euro a favore delle imprese iscritte all’Ente bilaterale che hanno dimostrato di investire in sicurezza sul lavoro, innovazione, digitalizzazione e qualità dei processi produttivi. Un contributo di premialità che riconosce l’impegno di chi sceglie di crescere in modo responsabile, rafforzando la competitività aziendale e tutelando il lavoro”.
“Accanto alle imprese, nella logica della bilateralità che ci contraddistingue – ancora il presidente Lenzo – abbiamo continuato a sostenere anche i lavoratori delle attività iscritte all’ente attraverso misure di integrazione al reddito che arrivano fino a 400 euro per ciascun beneficiario. Un aiuto concreto pensato per sostenere le spese familiari, contrastare l’aumento del costo della vita e offrire un supporto reale in un momento di generale difficoltà”.
Da tempo, attraverso un costante lavoro di confronto e collaborazione tra le parti sociali presenti al tavolo dell’Ente bilaterale, sono state erogate risorse a testimonianza di un impegno continuo che guarda non solo allo sviluppo economico, ma anche alla coesione sociale e alla tutela delle persone. “Siamo consapevoli – conclude Lenzo – che si tratta di piccoli interventi, ma crediamo fermamente che anche gesti modesti possano trasformarsi in grandi risposte, perché incidono direttamente sulla vita quotidiana di lavoratori e imprese, rafforzando fiducia e senso di appartenenza a una comunità che non lascia indietro nessuno. Continueremo su questa strada con determinazione, sperando di potere fare sempre di più e meglio, convinti che investire nel lavoro, nelle imprese e nelle persone significhi costruire un futuro più solido, inclusivo, equo e sostenibile per l’intero territorio”. Ulteriori informazioni alla sede Ebt Ragusa di via Roma 212, telefono 0932.622522.

© Riproduzione riservata
588802

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto