Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

M5s Ragusa. Sabato 10 gennaio Giuseppe Antoci in provincia per una giornata densa di appuntamenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 07 gennaio 2026 – Una giornata densa di appuntamenti, quella di sabato 10 gennaio, per il Movimento 5 Stelle della provincia di Ragusa con la visita dell’Europarlamentare Giuseppe Antoci. La giornata inizierà con un incontro con la Cna provinciale che servirà a recepire le istanze degli artigiani e a illustrare le normative europee, e poi proseguirà nel pomeriggio, a Comiso, prima con un incontro all’aeroporto, per verificare lo stato dell’arte dell’aerostazione, anche in relazione all’attuazione della continuità territoriale e all’avvio di nuove rotte e poi con l’inaugurazione della sede del gruppo territoriale, recentemente formato. A seguire, il momento principale della giornata, ovvero il convegno sulle infrastrutture, che si terrà a partire dalle 16,30 nella stessa sede di Comiso. “L’iniziativa – spiega il coordinatore provinciale Federico Piccitto, che modererà il dibattito – si propone di fare il punto sullo stato delle principali opere infrastrutturali del territorio, con particolare attenzione ai collegamenti stradali e ferroviari, all’aeroporto di Comiso e al porto di Pozzallo, snodi strategici per lo sviluppo economico e la mobilità dell’area sud-orientale della Sicilia”. Sono previsti i saluti istituzionali di numerosi rappresentanti eletti a livello comunale, regionale e nazionale: Valentina Argentino, consigliera comunale di Vittoria; Stefania Campo, deputata all’ARS; Ketty Damante, senatrice della Repubblica; Nuccio Di Paola, vicepresidente vicario dell’Assemblea Regionale Siciliana; Sergio Firrincieli, consigliere comunale di Ragusa; Pietro Lorefice, senatore della Repubblica; e Filippo Scerra, deputato e questore alla Camera.

Oltre all’intervento di Giuseppe Antoci, sono in programma quelli di Luciano Cantone, deputato alla Camera e componente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni; e Jose Marano, deputata all’ARS e componente della IV Commissione Ambiente, Territorio e Mobilità.

L’incontro rappresenta un’occasione di confronto aperto con cittadini, amministratori e addetti ai lavori per analizzare ritardi, opportunità e strategie future, con l’obiettivo di rilanciare un territorio che da anni chiede infrastrutture moderne ed efficienti come leva fondamentale per lo sviluppo economico, turistico e sociale del Ragusano.

© Riproduzione riservata
587815

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto