Guardia di Finanza: avvicendamento al Comando della Tenenza di Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo, 05 Dicembre 2025 – Si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice della Tenenza di Pozzallo della Guardia di Finanza. Il Sottotenente Andrea Romano ha assunto l’incarico di Comandante, subentrando al Tenente Emanuela Vaio.

Il Sottotenente Romano, 46 anni, di origini calabresi e laureato in economia aziendale, giunge a Pozzallo al termine di un percorso di formazione presso l’Accademia della Guardia di Finanza, riservato agli appartenenti al Corpo. Precedentemente, l’Ufficiale ha prestato servizio presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Reggio Calabria.

Il Tenente Emanuela Vaio lascia la Tenenza dopo un proficuo triennio di intenso lavoro, durante il quale il Reparto ha conseguito importanti risultati in tutti i settori strategici del Corpo. È stata trasferita al Nucleo di polizia economico-finanziaria di Brescia.

Il Comandante Provinciale di Ragusa, Colonnello Walter Mela, ha ringraziato il Tenente Vaio per l’impegno e il lavoro svolto, e ha rivolto al Sottotenente Romano i migliori auguri per il nuovo incarico, auspicando “ulteriori successi per il Reparto, nell’interesse del Corpo e del Paese.”

© Riproduzione riservata
585149

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto