Zootecnia, Dipasquale: “Pubblicato l’avviso per il contributo alle piccole aziende con meno di 100 capi”

Tempo di lettura: 2 minuti

Palermo, 04 dicembre 2025 – È stato pubblicato l’avviso applicativo dell’art. 22 della Legge regionale 31/2025, la misura – presentata e redatta dall’on. Nello Dipasquale – che introduce un contributo destinato alle piccole aziende zootecniche con meno di 100 capi in lattazione, le realtà oggi più esposte alla crisi del comparto.

“Abbiamo posto un tema e abbiamo ottenuto un primo risultato” dichiara l’on. Dipasquale. “Le piccole aziende sono quelle che soffrono di più l’aumento dei costi e le difficoltà strutturali del settore. Con questa misura si riconosce finalmente la loro fragilità, ma è chiaro che le risorse disponibili non sono sufficienti a coprire i bisogni reali. È solo un primo segnale: servirà continuare, rafforzare e ampliare il sostegno”.

Il bando è attivo dal 5 al 12 dicembre con procedura a sportello e prevede un contributo calcolato per capo in lattazione risultante in BDN al 30 giugno.
Sul sito del Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana sono disponibili l’avviso completo, i modelli e il link per la domanda online.

© Riproduzione riservata
585019

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto