Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, Strade provinciali: in corso lavori per 2,3 milioni di euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 04 dicembre 2025 – Sono in fase avanzata i lavori di manutenzione straordinaria sulle principali strade provinciali del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, con un investimento complessivo di 2,3 milioni di euro. In particolare, un primo intervento, del valore di 1.170.000 euro, riguarda le SP 66 e SP 46, mentre un secondo intervento, di 1.150.000 euro, è destinato alla SP 49 Ispica-Pachino.

“Si tratta di interventi fondamentali per la sicurezza dei cittadini e per la valorizzazione della nostra rete stradale. L’obiettivo è completare i lavori entro l’anno, con la sistemazione delle barriere e della segnaletica orizzontale, condizioni meteo permettendo”, dichiara la Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Maria Rita Schembari.

“L’ente continua ad accogliere e portare avanti le segnalazioni dei territori, confermando così il suo impegno nella manutenzione e valorizzazione delle infrastrutture provinciali, per garantire maggiore sicurezza e migliorare la mobilità sul territorio”, aggiunge la Presidente affiancata dal consigliere provinciale Angelo Galifi per le deleghe a Sviluppo delle infrastrutture e Viabilità provinciale.

Entrambi i progetti erano stati apprezzati dal precedente governo regionale su proposta del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, ma il finanziamento è stato reso possibile grazie all’inserimento nel piano degli interventi a valere sui fondi FSC 2021-2027. Si tratta dei primi lavori realizzati con questa linea di finanziamento, cui a breve seguiranno altri interventi già in corso di approvazione.

585013
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto