Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Giornata Internazionale della Disabilità: Anffas chiede una società di “Pari Diritti”

Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA, 02 Dicembre 2025 –  – In occasione del 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Presidente nazionale Anffas, Roberto Speziale, lancia un appello incisivo per una reale inversione di marcia culturale e politica in Italia. Il monito, dal titolo “PROMUOVERE SOCIETÀ INCLUSIVE PER PROMUOVERE IL PROGRESSO SOCIALE”, pone la “persona al centro” come elemento indispensabile non solo per il benessere individuale, ma come “chiave di volta” per l’intero progresso sociale.

Speziale ha sottolineato come i tre pilastri dello sviluppo sociale—l’eliminazione della povertà, l’occupazione dignitosa e l’inclusione sociale—siano “interconnessi” e richiedano l’inclusione di ogni segmento della società.

584875
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto