Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Sinistra Futura Sicilia completa la sua squadra: “Costruiamo una nuova sinistra unitaria e un’alternativa alla destra”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 2 dicembre 2025 – Un passo avanti decisivo per rafforzare il progetto politico di Sinistra Futura in Sicilia. Dopo la prima Conferenza regionale di Organizzazione, svoltasi a Enna agli inizi di ottobre, la Direzione regionale si è nuovamente riunita per completare gli assetti politici e organizzativi dell’associazione siciliana.

Nel corso dei lavori di Enna erano già stati eletti il Coordinatore regionale, l’Assemblea regionale composta da 50 membri e una Direzione di 25 componenti.

Nei giorni scorsi, la Direzione ha eletto all’unanimità Gianna Miceli (Ragusa) come Presidente degli organismi regionali.

Su proposta del Coordinatore regionale, è stato poi approvato l’Esecutivo siciliano, garantendo la presenza di un componente per ogni provincia e l’assegnazione di incarichi dipartimentali specifici. L’Esecutivo, composto da 11 membri, risulta così formato:  Marianna Accolla, Gianni Battaglia, Giuseppe Fiorellini, Antonio Gandolfo, Antonino Landro, Paolino Mangano, Renzo Modica, Silvana Nicosia, Sergio Rossitto, Antonello Schiavo, Antonella Scuderi.

Sono stati inoltre confermati i seguenti ruoli: Gianni Battaglia – Responsabile Organizzazione, Antonello Schiavo – Responsabile Comunicazione, Giuseppe Fiorellini – Responsabile regionale Antimafia e Anticorruzione, Antonino Landro – Responsabile Dipartimento Enti Locali.

Con questo assetto politico e organizzativo – conclude il Coordinatore regionale Pippo Zappulla – Sinistra Futura siciliana potrà crescere ulteriormente e lavorare con maggiore forza per ricostruire in Sicilia una nuova soggettività unitaria della sinistra. Vogliamo contribuire a costruire, dentro un’alleanza progressista e di sinistra, una vera alternativa etica, valoriale e programmatica alla destra e al governo Schifani.”

584854
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto