Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Avvio lavori di asfaltatura sulla S.P. 46 Pozzallo-Ispica: intervento di messa in sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

POZZALLO, 30 Novembre 2025 – Proseguono gli interventi per il miglioramento della sicurezza stradale nel territorio ragusano. Dopo la fase preliminare di scarificazione, la Strada Provinciale 46 Pozzallo-Ispica sarà interessata dalle operazioni di asfaltatura, che prenderanno il via lunedì 1 dicembre 2025 e si protrarranno per l’intera giornata di martedì 2 dicembre 2025.

L’intervento si inserisce nell’ambito di un progetto più ampio di messa in sicurezza della viabilità locale, reso possibile grazie a un finanziamento di 1.170.000 euro proveniente dai fondi FSC (Fondi per lo Sviluppo e la Coesione) assegnati al Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

I lavori, realizzati mediante una convenzione con il Genio Civile di Ragusa, sono cruciali per migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico su un tratto strategico: il collegamento diretto tra la Città di Pozzallo e il casello dell’Autostrada Siracusa-Gela.

L’Amministrazione comunale ha sottolineato l’importanza di questi interventi per la comunità, invitando gli automobilisti alla massima prudenza durante le giornate di lunedì e martedì e a prestare attenzione alle eventuali modifiche temporanee alla circolazione che saranno adottate per consentire lo svolgimento sicuro delle operazioni di cantiere.

584537
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto