Successo per la tappa conclusiva del FOOD MAMA Festival a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 30 Novembre 2025 – Palazzo dei Mercedari ha fatto da cornice d’eccezione all’ultima tappa del FOOD MAMA Festival, l’evento itinerante che celebra e mette in vetrina la ricchezza della tradizione culinaria locale, sapientemente reinterpretata da chef e cuochi d’eccellenza.

Modica ha accolto con entusiasmo questo sesto e conclusivo appuntamento, che si è rivelato uno dei momenti più partecipati e riusciti dell’intera rassegna. La manifestazione, dedicata alla valorizzazione dei sapori del territorio, ha offerto un “sabato di eventi e momenti eccellenti e ben realizzati”, come sottolineato nella nota diffusa in seguito al successo della giornata.

“Il risultato – dice il sindaco, Maria Monisteri – è frutto di una sinergia amministrativa e istituzionale. Sono stati ringraziati per l’impegno gli assessori Tino Antoci, Piero Armenia, Samuele Cannizzaro e Antonio Drago, il cui lavoro ha permesso di coordinare una giornata ricca di armonia e alta qualità”.

La tappa finale ha visto anche la significativa partecipazione di figure istituzionali, tra cui la Presidente del Libero Consorzio di Ragusa, Maria Rita Schembari, e i rappresentanti della CNA Territoriale Ragusa, a conferma del valore che l’iniziativa riveste per l’intera provincia.

Il FOOD MAMA Festival si conferma, dunque, un appuntamento fondamentale per la promozione turistica e culturale della Sicilia sud-orientale, capace di coniugare il prestigio dei luoghi storici, come Palazzo dei Mercedari, con l’eccellenza della gastronomia locale.

© Riproduzione riservata
584533

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto