Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica brilla ai Campionati Europei ETKF a Milazzo: grandi successi nel Kata individuale e a squadre

Tempo di lettura: 2 minuti

MILAZZO, 29 Novembre 2025  – Grande prova di forza e talento per i giovani atleti modicani che si sono distinti alla 38^ edizione del Campionato Europeo ETKF (European Traditional Karate Federation) tenutosi a Milazzo.
I ragazzi  hanno dimostrato preparazione e disciplina, ottenendo piazzamenti di prestigio in un contesto internazionale che conferma la qualità della formazione sportiva nel territorio modicano.
Orazio Giunta della Polisportiva Shotokan Karate Modica, diretta dal maestro Pippo Frasca, si è classificato secondo nella categoria “22-34 anni, cintura nera, terzo Dan).
Primo posto per Andrea Spata nella Categoria 7-8 anni (Cintura Verde);  primo posto anche per  Giorgio Tancredi Tela nella Categoria 11-13 anni (Cintura Arancio);  secondo posto per  Piero Spata, Categoria 9-10 anni (Cintura Verde); 5° posto, infine, per  Ismael Poidomani: Categoria 9-10 anni (Cintura Arancio). Questi ultimi quattro sono allievi di Orazio Giunta.
Il successo si è esteso anche nella competizione collettiva: il Kata a squadre composto da Giorgio Tancredi Tela, Piero Spata e Ismael Poidomani ha conquistato un brillante 2° posto, a dimostrazione dell’ottimo affiatamento e della preparazione congiunta a livello europeo.
“I risultati ottenuti in questo importante evento internazionale – dice soddisfatto il maestro Frasca – chiudono un periodo positivo per il giovane gruppo sportivo, che continua a far sventolare la bandiera modicana sul podio europeo”.

584506
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto