Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Aeroporto Comiso, La Rosa(FI Vittoria): “Via le polemiche e occupiamoci di garantire il futuro”

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso, 18 novembre 2025 – “La continuità territoriale rappresenta un successo tangibile per il nostro territorio. Ora è il momento di trasformare i fatti in risultati concreti, lasciando da parte polemiche e provocazioni”. Così dichiara Andrea La Rosa, segretario cittadino di Forza Italia a Vittoria, sottolineando i primi importanti risultati ottenuti grazie all’impegno del partito e del governo regionale.
“Questa misura, frutto di un lavoro costante e determinato da parte di Forza Italia e del governo regionale, sta già mostrando numeri chiari e incoraggianti: 10.000 passeggeri nelle prime due settimane e 30.000 biglietti già venduti per le prossime settimane. Non si tratta di una semplice partenza, ma di un vero e proprio decollo strutturale e duraturo per il nostro aeroporto e per l’intero territorio. Voglio, altresì, ringraziare, evidenziandone anche le battaglie, l’impegno del comitato spontaneo di liberi cittadini e imprenditori che da qualche anno hanno intrapreso una battaglia a sostegno dello scalo, con diverse iniziative di sensibilizzazione. Va dato atto di avere alzato il livello di attenzione verso la struttura”.
Andrea La Rosa ribadisce l’importanza di continuare a investire sullo sviluppo dei collegamenti aerei: “Non possiamo e non dobbiamo accettare l’idea di un aeroporto vuoto, privo di voli e senza un indotto economico capace di crescere. È fondamentale puntare su un incremento dei voli e sull’ampliamento delle rotte disponibili”. Un ulteriore passo in avanti è rappresentato dallo sblocco dei fondi destinati al settore cargo e al potenziamento dell’aeroporto Pio La Torre: “Sono stati stanziati 47 milioni di euro per il miglioramento delle infrastrutture aeroportuali, insieme a interventi per potenziare i collegamenti stradali, fondamentali per garantire una rete di trasporti efficiente e moderna”. “Questo risultato – conclude La Rosa – è stato possibile grazie all’impegno di Forza Italia, degli alleati e di tutti i rappresentanti del centrodestra ibleo. Tuttavia, non possiamo abbassare la guardia: il nostro territorio ha già sofferto l’isolamento in passato e non possiamo permettere che questo accada di nuovo. Invito tutti i soggetti istituzionali e la politica a lavorare con determinazione per garantire sviluppo, crescita e opportunità per tutta la comunità”.

583237
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto