Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Celebrata la Giornata del Ricordo dei Caduti Militari e Civili nel 22° Anniversario della strage di Nassiriya

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 12 novembre 2025 – Alle ore 09.30 di oggi, nel piazzale antistante la caserma “Podgora”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, ha avuto luogo la commemorazione dei Caduti della strage di Nassiriya, nella ricorrenza del 22° anniversario del tragico evento e della “17^ giornata del ricordo delle vittime militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”.

La cerimonia, organizzata dal Comandante Provinciale dell’Arma di Ragusa, Col. Carmine Rosciano, ha visto la partecipazione del Prefetto di Ragusa dott. Giuseppe Ranieri, di una rappresentanza degli Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio a Ragusa, e del Commissario Straordinario della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nel corso della commemorazione è stata deposta una corona d’alloro dinanzi al monumento dedicato ai Caduti di Nassiriya, collocato davanti alla caserma “Podgora”.

Don. Giuseppe Ramondazzo, parroco della chiesa del “Beato Clemente”, ha impartito la solenne benedizione.

582676
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto