Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Fiamme in pieno giorno a Vittoria: intervento eroico del Comandante della polizia locale

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 10 Novembre 2025 – Momenti di grande apprensione si sono vissuti nel pomeriggio di oggi, intorno alle 14:45, all’angolo tra Via Gaeta e Via La Marmora, a Vittoria. Un violento incendio è divampato all’interno di un’abitazione in affitto, utilizzata, stando alle prime informazioni, da cittadini extracomunitari.

Le fiamme, visibili e minacciose, hanno immediatamente richiamato l’attenzione dei residenti e, soprattutto, dei Vigili Urbani, la cui sede si trova strategicamente a pochi passi dal luogo dell’incendio.

I primi ad arrivare sul posto, ancor prima dei mezzi di soccorso specializzati, sono stati proprio gli agenti della Polizia Locale. A guidare l’intervento il Comandante in persona,  Filippo Pancrazi, che ha dimostrato un coraggio e un senso del dovere esemplari.

Di fronte al fumo denso e alle fiamme che iniziavano a propagarsi, il Maggiore Pancrazi non ha esitato: la sua priorità assoluta è stata accertarsi che all’interno dell’edificio non vi fossero persone intrappolate.

Entrato nell’abitazione in fiamme, setacciando le stanze una per una tra il calore e il fumo acre, fino a quando non ha avuto la certezza che l’immobile fosse vuoto, scongiurando così il rischio di un bilancio ben più grave.

Subito dopo l’allarme, sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vittoria, che hanno avviato le complesse operazioni per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. L’intervento ha richiesto tempo, ma i caschi rossi sono riusciti a circoscrivere e spegnere definitivamente il rogo, limitando i danni strutturali.

Le cause dell’incendio sono attualmente al vaglio degli inquirenti, ma al momento non si esclude alcuna ipotesi, dal cortocircuito a eventi accidentali. 

Foto Franco Assenza

582491
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto