Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Omicidio Ottaviano a Scicli: Gianni Agosta si dichiara innocente davanti al Gip

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa / Scicli, 08 Novembre 2025 – Si è tenuta l’udienza di convalida del fermo per Gianni Agosta, lo sciclitano arrestato in quanto ritenuto l’autore dell’omicidio di Giuseppe “Peppe” Ottaviano, avvenuto a Scicli.

Comparso davanti al Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Ragusa, Agosta ha risposto alle domande del magistrato, manifestando la sua più completa estraneità ai fatti e professandosi innocente.

Nonostante l’accusa, il detenuto ha, dunque, scelto di non avvalersi della facoltà di non rispondere, ribadendo la sua versione dei fatti e respingendo ogni addebito riguardo al tragico delitto di Ottaviano.

La difesa di Agosta, rappresentata dall’avvocato Maria Platania, non si è fermata qui: il legale ha, infatti, già annunciato e presentato ricorso al Tribunale del Riesame di Catania. L’obiettivo è ottenere la scarcerazione del suo assistito e discutere la fondatezza degli elementi che hanno portato al suo arresto.

Il caso dell’omicidio di Peppe Ottaviano continua dunque a tenere banco, con la posizione dell’indagato che, nonostante il fermo, resta quella di un netto diniego delle accuse.

582311
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto