Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Droga nel centro storico di Ragusa. Arrestato albanese

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA, 22 Ottobre 2025  – Duro colpo al traffico di stupefacenti nel capoluogo ibleo. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ragusa hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di 28 anni di origini albanesi, gravemente indiziato di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’operazione si è svolta nel pomeriggio, quando i militari, impegnati in mirati servizi di contrasto al business della droga, hanno notato un andirivieni insolito e intenso attorno a un’autovettura parcheggiata a lungo in una via poco trafficata del centro storico di Ragusa.

Per non destare sospetti, i Carabinieri hanno scelto una strategia di osservazione a distanza, che si è rivelata vincente. Questa attività investigativa ha permesso di documentare diverse cessioni di sostanza stupefacente. Solo dopo aver raccolto prove inequivocabili, gli investigatori hanno proceduto all’identificazione e alla perquisizione del guidatore e del veicolo.

Il controllo ha confermato i sospetti. A bordo dell’auto, e ancora in possesso del 28enne, sono state rinvenute ben 15 dosi di cocaina, già pronte per la vendita, per un totale di 10 grammi, e 7 dosi di crack confezionate.

Nelle tasche del giovane sono stati trovati anche 230 Euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti il probabile provento delle cessioni di droga appena effettuate, e per questo sottoposti a sequestro.

Viste le inconfutabili prove raccolte, il 28enne albanese è stato immediatamente tratto in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si ricorda che, in virtù del principio di presunzione di innocenza, il grado di responsabilità dell’indagato dovrà essere vagliato in sede giurisdizionale.

580661
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto