Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. Contrasto alle “fumarole” e agli abusi edilizi: due soggetti denunciati dai Carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 01 ottobre 2025 Proseguono senza sosta le operazioni dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa contro i reati ambientali ed edilizi, con un’attenzione particolare al fenomeno delle “fumarole”. L’impegno delle forze dell’ordine si è concretizzato in due denunce nel territorio di Vittoria.

I militari della Stazione di Scoglitti, durante un’attività di controllo, hanno sorpreso un 37enne, C.F., intento a bruciare una grande quantità di rifiuti tra cui plastica, legno e scarti agricoli della sua azienda. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per “abbandono e illecita combustione di rifiuti”.

In un’altra operazione, è stata posta sotto sequestro un’area di circa 20.000 mq soggetta a vincolo paesaggistico. Il proprietario, un 36enne albanese residente a Vittoria, C.A., stava effettuando lavori di sbancamento senza le necessarie autorizzazioni per la costruzione di una serra. Anche lui è stato deferito per “abusivismo edilizio in zona sottoposta a vincolo paesaggistico”.

Entrambi gli indagati sono stati colti in flagranza di reato e le aree interessate dagli illeciti sono state messe in sicurezza. Si sottolinea che, fino a prova contraria, i due soggetti rimangono innocenti e la loro responsabilità sarà accertata in sede giudiziaria.

578388
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto