Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rapina con spaccata in gioielleria a Gela: arrestati due minorenni (VIDEO)

L’efferato episodio criminoso, con un bottino che ha fruttato 40mila euro, è stato commesso lo scorso 19 agosto ai danni di una gioielleria del centro storico alla presenza di numerosi passanti  
Tempo di lettura: 2 minuti

GELA, 03 Settembre 2025  – La Polizia di Stato ha tratto in arresto due minorenni, un sedicenne e un diciassettenne, accusati di aver perpetrato una violenta rapina in una gioielleria di Gela lo scorso 19 agosto. I due giovani sono indagati per rapina aggravata, danneggiamento e detenzione di armi.

L’arresto è stato eseguito in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in istituto penale, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta.

Nel pomeriggio del 19 agosto, in via Damaggio Fischetti, due persone con il volto coperto e indossando tute da lavoro e guanti, hanno assaltato la gioielleria “The time”. Con una violenza inaudita, hanno sfondato la vetrina blindata usando delle mazze da carpentiere, senza curarsi della presenza di passanti e clienti all’interno del negozio.

Una volta infranto il vetro, i rapinatori hanno arraffato orologi e monili in oro per un valore di circa 40mila euro, nonostante il tentativo del proprietario di fermarli. Dopo la razzia, sono fuggiti a piedi.

Le indagini, condotte dalla Polizia del Commissariato di Gela e coordinate dalla Procura della Repubblica per i minorenni, hanno permesso di risalire rapidamente ai responsabili. Gli investigatori hanno individuato delle macchie di sangue lasciate da uno dei malviventi, che si era ferito durante l’azione, e hanno trovato le tute e i guanti usati nella rapina in un parcheggio vicino.

Determinante è stata l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadina. Le telecamere hanno ricostruito non solo il momento della rapina, ma anche le fasi precedenti e successive, mostrando come i due minori avessero acquistato le mazze in alcuni negozi della zona e il percorso di fuga, durante il quale uno dei due era visibilmente ferito alla mano.

I due giovani, già noti agli investigatori, dovranno ora rispondere delle accuse mosse nei loro confronti. La Polizia ha sottolineato che le indagini sono in corso e che la responsabilità degli indagati sarà accertata solo dopo una sentenza definitiva.

575743
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto