Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa: codice rosso, eseguita misura cautelare a carico di un tunisino

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 04 Agosto 2025 –  Gli agenti della Polizia di Stato, appartenenti alla Squadra Mobile della Questura di Ragusa, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di un cittadino tunisino di 31 anni, emessa dal GIP presso il Tribunale di Ragusa. La misura prevede il divieto di avvicinamento alla persona offesa e il divieto di dimora nel Comune di Ragusa.

Il provvedimento è scaturito a seguito di un’attività d’indagine che ha permesso di accertare condotte reiterate di maltrattamenti, lesioni personali ed estorsione, poste in essere dall’uomo ai danni della convivente, anch’ella di nazionalità tunisina. Secondo quanto denunciato dalla vittima, i comportamenti violenti erano abituali e aggravati dallo stato di alterazione psicofisica dell’uomo, legato all’abuso di sostanze stupefacenti. La Procura della Repubblica di Ragusa, alla luce dell’esito delle indagini della Squadra Mobile, ha richiesto ed ottenuto il provvedimento cautelare

573402
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto