
Da ieri un video emozionante su Modica sta facendo il giro del web, raggiungendo migliaia di visualizzazioni e condivisioni. Ma non si tratta di un semplice contenuto ben riuscito; è invece il primo passo di una strategia di comunicazione precisa, frutto dell’ennesimo finanziamento che questa amministrazione è riuscita ad ottenere dal GAL Terra Barocca. Abbiamo voluto – ha detto Tino Antoci, assessore al Turismo – che ogni modicano si riconoscesse nelle immagini, nei suoni, nelle emozioni. Volevamo che ognuno sentisse Modica come parte di sé. E le reazioni ci hanno dato ragione perchè in poche ore il video è diventato virale, spinto proprio dall’entusiasmo e dall’orgoglio dei nostri concittadini. Adesso inizia la fase due: il video sarà veicolato su tutti i canali social, trasmesso su piattaforme internazionali e nazionali e targhettizzato per raggiungere chi ama o vuole scoprire territori autentici come il nostro. Una promozione moderna, intelligente, coinvolgente. Siamo convinti che Modica non si racconti soltanto. Modica si vive, si ama, si condivide.
3 commenti su “Un video emozionante su Modica: immagini, suoni ed emozioni. Boom di condivisioni sui social”
Abbiamo bisogno di portare a Modica , vecchi professori , vecchi professionisti laureati , gente istruita abituata a cogliere l’infinito nelle piccole cose ,nel vivere pienamente, farli estasiare dell ‘essere Modicano , del mangiare modicano , delle dolcerie modicane , di una passeggiata al corso ,
Saranno gli amplificatori di tutto ciò
Dobbiamo portarli a Modica con un’invito per un mese a prezzo scontato, anzi scontatissimo, vivere a Modica per un mese con molta calma ,
Poi sarà il passa parola a portare gli altri , in modo che il turismo abbia nuove stagioni l’autunno e la prima primavera , riempire spazi che rimangano vuoti , e poi arricchirci del loro sapere, delle loro esperienze, del loro mondo .
Sarebbe bello ? Vero ?
Io porterei i professori che ti insegnino a scrivere @amomodica
Fermati a mezzo litro!!!! @amomodica