Cerca
Close this search box.

Marinaio tunisino salvato al Largo di Pozzallo: evacuazione medica d’urgenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo  – Un giovane marinaio tunisino di 29 anni è stato salvato nelle acque al largo di Pozzallo in seguito a un’emergenza medica a bordo di un motopesca algerino. La richiesta di soccorso è giunta alla sala operativa della Guardia Costiera della Capitaneria di Porto di Pozzallo, segnalando che il 29enne stava accusando febbre alta e convulsioni.

Immediatamente è stata attivata la procedura di “medevac” (medical evacuation), che ha permesso di organizzare il trasferimento urgente del paziente dalla nave alla terraferma. Una volta a terra, il marinaio è stato prontamente trasportato all’ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica per ricevere le cure necessarie.

L’intervento tempestivo della Guardia Costiera ha garantito il soccorso rapido del giovane, evitando conseguenze più gravi per la sua salute.

570845
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto