
Pozzallo – Il gruppo di Fratelli d’Italia di Pozzallo accusa l’Amministrazione comunale di non accettare le critiche e di ribaltare le responsabilità sui cittadini. Il comunicato, intitolato “Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba”, contesta l’atteggiamento dell’Amministrazione che, a loro dire, incolperebbe i cittadini di non amare Pozzallo se segnalano delle problematiche.
“Sembra ormai la solita canzonetta quella cantata dall’Amministrazione comunale nei confronti dei nostri concittadini,” si legge nel comunicato. “Se un cittadino mette a conoscenza una problematica nella città, secondo qualche consigliere il cittadino non ama Pozzallo perché ne parla solo male.” Fratelli d’Italia sottolinea come l’Amministrazione, oltre ad aver in precedenza imputato ai cittadini il dissesto economico per i mancati tributi, ora li accusi di scarso attaccamento alla città se evidenziano disservizi.
Il partito si include in questa “accusa”, ricordando di aver recentemente richiesto un intervento per lo stato pietoso di alcuni quartieri del centro storico, citando Via Fratelli Gugliotta e Piazza Cesare Battisti, quest’ultima mantenuta pulita “solo grazie agli interventi dei residenti”. Vengono inoltre segnalate le condizioni del Palazzetto dello Sport e della Villa Tedeschi, a riprova delle criticità esistenti.
“Per cui ci chiediamo: ma se è solo l’Amministrazione che ha a cuore il bene di questa città, perché la nostra città è così sporca, piena di blatte e topi, piena di spazzatura?” incalza Fratelli d’Italia. Il comunicato denuncia la mancanza di servizi essenziali in vista dell’imminente stagione turistica che, a loro avviso, porterà a un “over tourism” con conseguente “viabilità paralizzata, parcheggi e bagni pubblici inesistenti, strade dissestate”.
Fratelli d’Italia conclude il comunicato sollecitando l’Assessore all’Ecologia e il Presidente della Seconda Commissione ai lavori pubblici a intervenire “tempestivamente alla risoluzione delle problematiche sollevate dalla cittadinanza”, invitando l’Amministrazione a porre fine alla “solita politica sinistra, in cui ribaltare la situazione serve ad oscurare la cattiva amministrazione di questa città.”
2 commenti su “Fratelli d’Italia Pozzallo critica l’Amministrazione: “Quando la volpe non arriva all’uva…””
…parcheggi? Gran parte di essi sono occupati da sedie, tavolini, pedane …e qualcuno ha pure recintato lo spazio occupato con inferriata e ombrelloni, altri coi loro camper completi di tendine ricamate ne hanno fatto suolo per la loro casa mobile! …bagni pubblici inesistenti? C’è ne sono tanti a cielo aperto nelle palme del lungomare Pietrenere e soprattutto in quelle della spiaggia che emanano un profumo di feci e urina stantia assorbita da terra e sabbia, per non citare quelli agli angoli dei palazzi e delle case utilizzati da incivili proprietari di cani che lì fanno i loro bisogni e che gli operatori ecologici non vedono perché non vanno più a piedi, per pulire le strade, ma con i mezzi e per giunta vengono distratti nella guida dai loro cellulari! …strade dissestate?…e i tombini, che fra poco sprofondano, li avete dimenticati? Vogliamo continuare? Forse è meglio di no! Ma cos’ hanno fatto per ottenere tutte queste bandiere?
….e soprattutto… in tutti questi anni, anche se con bandiere diverse, Voi dove siete stati?