Cerca
Close this search box.

Il Console di Tunisia a Palermo accolto a Scicli dal sindaco Marino

Un confronto utile per capire insieme le esigenze della popolazione tunisina, da oltre 50 anni presente e integrata nel tessuto sociale
Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli – Il Console di Tunisia a Palermo, Mohamed Alì Mahjoub e il suo vice, Aymen Lamti, sono stati accolti ieri mattina dal sindaco di Scicli Mario Marino in città.

L’incontro istituzionale, programmato da tempo, è servito a favorire uno scambio di vedute e informazioni sulla presenza della comunità tunisina a Scicli, risalente almeno agli anni Settanta.

Il sindaco e la giunta comunale hanno accolto i diplomatici in Municipio e nel pomeriggio a Palazzo Spadaro dove una significativa presenza di cittadini tunisini che vivono a Scicli da tempo hanno salutato il Console.

Gli amministratori locali hanno anche visitato insieme agli ospiti le borgate rivierasche e la fascia vocata per far conoscere loro le diverse articolazioni del territorio. I temi affrontati hanno riguardato i diritti dei lavoratori, la dignità degli alloggi, i fitti delle abitazioni, i turni di lavoro, i salari e le condizioni occupazionali della manodopera impiegata nelle attività produttive agricole.

I rapporti istituzionali fra il Comune e il Consolato di Tunisia a Palermo escono rafforzati da questo momento di scambio istituzionale che si è concluso con la reciproca consegna dei doni.

564560
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto