
Scenari, Modica Summer Fest e Replay Music Festival torneranno ad animare le vie del centro storico di Modica Bassa e Modica Alta anche nel 2025. Questo grazie all’interessamento dell’Onorevole Ignazio Abbate attraverso il cui apposito emendamento da 150 mila euro approvato lo scorso mercoledi in Aula, l’Assessorato Regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo ha stanziato i fondi necessari all’organizzazione di queste tre importanti manifestazioni. “Ci tenevo particolarmente – commenta il parlamentare della DC – alla riconferma di queste tre manifestazioni che riescono ad attirare a Modica migliaia di visitatori riuscendo ad abbracciare un pubblico variegato ed eterogeneo che mobilita soprattutto il centro storico, il cui stato di salute è oggi oggetto di vari interventi politici. E’ uno stato di sofferenza che coinvolge tantissimi centri storici siciliani e non e che può essere combattuto anche grazie all’organizzazione di eventi di grande richiamo come questi tre in questione. Stimolato dalle associazioni di categoria e dagli stessi commercianti, ho ritenuto mettere a disposizione dell’Amministrazione Comunale di Modica queste risorse e concentrarle tra Modica Bassa e Modica Alta per organizzare eventi che cominceranno in primavera e termineranno in autunno. Scenari è ormai una manifestazione nazionale che porta in città alcuni dei nomi più importanti dell’editoria, dello spettacolo, del giornalismo e dello sport valorizzando alcuni dei nostri scorsi più significativi. Una manifestazione nella quale ho sempre creduto sin dall’inizio e che continuerò a sostenere insieme agli organizzatori, la Libreria Mondadori e la Fondazione Teatro Garibaldi. Il Modica Summer Fest tornerà a proporre un ricco cartelloni di eventi che accompagneranno le serate estive dei modicani in ogni zona del centro storico di Modica Bassa e Modica Alta. Si affianca agli eventi già programmati a Marina di Modica dalla Fondazione Garibaldi che sosteniamo con un altro, robusto, contributo da 100 mila euro. E infine la manifestazione più giovane, il Replay Music Festival che l’anno scorso ha visto la sua prima edizione. Una gara tra cover band che ha entusiasmato e fatto ballare persone di ogni età. Tornerà anche quest’anno per otto sabati di seguito in autunno per animare Piazza Matteotti fino a tarda notte”.
5 commenti su “Scenari, Modica Summer Fest e Replay Festival tornano grazie all’emendamento Abbate”
Viene da ridere.
Modica si pubblicizza da sé, non ha bisogno di campagne elettorali. Modica ha storia e cultura da vendere ma evidentemente qualcuno tenta di redimersi dopo averla svenduta ed affossata.
Intanto Dialogo, di aprile, ha scovato il “sistema abbatiano” con le mani sulla “marmellata”.
Risarcimenti non dovuti e perizie false, relativi ai danni da “coda di drago” del 17 nov 2021.
In parole povere è stato risarcito un danno non avvenuto, l’azienda distante alcuni kilometri dal tragitto del turbine.
Inoltre sono stati modificati, nell’albo comunale i dati di altre aziende risarcite.
Ciò è avvenuto dopo la pubblicazione fatta dal consigliere G.Spadaro.
@Cittadino
Il “sistema abbatiano” come da lei denominato, riuscirà ancora una volta a rimanere indenne da tutto, lo abbiamo già visto. Oggi il sistema della Monisteri è altrettanto potente, lo stiamo vedendo, ha provveduto a cancellare la sua appartenenza abbatiana, millantando un distacco, ma è evidente che le radici sono le stesse.
Nella provincia di Caserta, 4 comuni (se ricordo bene la notizia del telegiornale) sono stati sciolti per gravi inadempienze o infiltrazioni mafiose, a Modica, con ben duecento milioni di debito accumulato, tutto fila tranquilla mente come è sempre stato nell’ultimo decennio, e si continua a spendere a debito, alla grande direi.
Non possiamo utilizzare certe parole per rappresentare un sistema al limite della legalità che esercita controllo e paura psicologica sul territorio, creando di fatto un sistema a pensiero unico, mi sorprende tuttavia l’insolito coraggio del consigliere di opposizione che “pubblica”, non denunzia probabilmente per i motivi che evidenziavo… ma tutto resterà come prima.
Mi fa piacere che la città riceva dalla regione questo finanziamento mirato ,per dar luogo a delle belle iniziative , tutti i modicani apprezzano le iniziative gli eventi , è un’ottima notizia , aiuto ai commercianti, attrazioni per i turisti ,
Un finanziamento che aiuta il comune ,
Mi fa piacere .
Nunne’ sistema abbatianu comu rici anonimus, ma sistema italianu. Picchi nu ‘parra re cooperativi russi u comunista anonimus? Ma finiscila ri fari campagna elettorale pe comunista, siti inutili è peggiu ri l’autri. Cu nu bi canusci bi paia cari