Cerca
Close this search box.

Lutto nella Ditta Piscine Sirio Sport. È morto Ernesto Lorefice

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA.  Oggi è una giornata di profondo dolore per la Ditta Piscine Sirio Sport e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere Ernesto Lorefice (nella foto a destra), un uomo che ha dedicato la sua vita alla sua comunità e alla sua famiglia. Dopo una lunga e difficile malattia, Ernesto ci ha lasciati, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti.
Ernesto Lorefice è stato un visionario e un combattente instancabile, noto per la sua determinazione e il suo impegno a favore della sua città. In qualità di presidente del Comitato Piccole e Medie Imprese, ha sempre lottato per il benessere delle attività locali, portando avanti battaglie significative che hanno contribuito a migliorare la qualità della vita nella sua comunità. Tra le sue iniziative più memorabili si ricorda la protesta dei “12 santoni”, in cui la scalinata del Duomo di San Pietro fu coperta con sacchi di juta per denunciare il degrado di un simbolo della città.
La sua passione per il servizio pubblico si è ulteriormente manifestata nel suo ruolo di consigliere comunale, dove ha continuato a combattere per i diritti dei cittadini e per la valorizzazione del territorio. Ernesto non era solo un politico; era un uomo di grande cuore, sempre pronto ad ascoltare e a sostenere chiunque avesse bisogno.
Le condoglianze più sincere vanno alla moglie Patrizia, ai figli Massimo e Raffaella, e a tutta la famiglia Lorefice in questo momento di grande dolore. La perdita di un uomo come Ernesto lascia un segno profondo non solo nella sua famiglia, ma in tutta la comunità che ha servito con dedizione e passione.
Il Gruppo RadioRtm si unisce al cordoglio, ricordando Ernesto non solo per le sue battaglie e il suo impegno, ma anche per il suo spirito indomito e la sua grande umanità. La sua memoria vivrà nei cuori di tutti noi e nelle azioni che ha ispirato. Riposa in pace, Ernesto.

I funerali saranno celebrati lunedì, alle 10.30, nella chiesa del convento dei Frati Cappuccini.

561611
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

6 commenti su “Lutto nella Ditta Piscine Sirio Sport. È morto Ernesto Lorefice”

  1. Ciao Ernesto Amico e Sanguigno Collega Consigliere Comunale dei tempi. Grande Stima Reciproca. Condoglianze alla Famiglia Tutta:

  2. carmelo floridia

    Ci hai lasciati troppo presto.Caro vecchio amico che il Signore ti accolga tra le sue braccia misericordiose Condoglianze alla famiglia tutta

  3. Ernesto con sgomento apprendo della tua dipartita.
    E’ sempre stato un piacere conoscerti, da quando, ragazzino, abitavi in via carlo Papa e frequentavi il negozio alimentare di mio padre.
    Ultimamente capitava di incontrarci e chiacchierare del più e del meno apprezzando i tuoi modi cordiali.
    Condoglianze ai tuoi cari. R.I.P.

  4. Ernesto, questa cosa non me la dovevi combinare. Ti voglio ricordare solo come ci siamo conosciuti. Tu proveniente da Torino alla corte del grande Sindaco socialista Aldo Aniasi, noi qui a Modica nella sezione del PSI di C.so Umberto impegnati in lunghe discussioni sulle sorti del mondo. Altri tempi caro Ernesto. Un abbraccio forte alla tua dolce Patrizia.

  5. “Ernesto non era solo un politico; era un uomo di grande cuore, sempre pronto ad ascoltare e a sostenere chiunque avesse bisogno.”
    Condivido il tutto.
    A quei tempi ebbi modo di conoscerlo, andando a cercarLo al comune, per una grave ingiustizia patita dai miei anziani Genitori a causa di un alquanto improvvido e arrogante tecnico idrico comunale. Bene, senza averlo mai conosciuto e votato, appena ebbe modo comprendere la ragione e la veridicità della lagnanza, alzò la cornetta del telefono e chiamò il responsabile del settore per far sistemare le cose come normativamente previsto. Ai tempi d’oggi, politici come Lui non si li trova nemmeno a cercarli con il lumicino, come si fa con i “fabaluci”. Comprendo i quanti lo compiangono e chi ha avuto l’onere e l’onore di conoscerLo. Che la terra le sia lieve caro compianto sig. Lorefice. Sentite Condoglianze alla Famiglia.

  6. P.S. l’arrogante tecnico idrico comunale, a suo tempo, fu segnalato alla autorità giudiziaria, come qualche altro dipendente, per essere stato colto con le mani nella marmellata……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto