Cerca
Close this search box.

Rilancio aeroporto di Comiso, continuano i confronti in viale del Fante

Tempo di lettura: 2 minuti

“Continua il confronto del Libero Consorzio Comunale di Ragusa con gli attori del territorio per trovare soluzioni condivise per il rilancio dell’aeroporto di Comiso. L’obiettivo è quello di aumentare i flussi turistici, attraverso un numero diversificato di vettori, nella nostra Provincia”.

Così la Commissaria straordinaria Patrizia Valenti al termine dell’incontro con associazioni di categoria, sindacati e rappresentanti del Comitato a difesa dell’aeroporto di Comiso. “Un momento utile per condividere le linee di azione che stiamo seguendo in vista della manifestazione di interesse che sarà pubblicata dall’ente provinciale concordata con la Camera di Commercio del Sud est e con la Sac”.

Un’azione sinergica quindi, che vede il Consorzio di Comuni agire di concerto con le altre realtà coinvolte. L’incontro con gli attori territoriali è stato preceduto, in mattinata, dal confronto tra la Commissaria Valenti ed il Direttore generale Nitto Rosso con la Sac rappresentata dall’accountable manager e Direttore commerciale Aviation Sac, Rosario Dibennardo, e dal Responsabile Commerciale Aviation Sac, Daniele Casale.

La Sac si è resa disponibile a facilitare il contatto con le compagnie aeree possibilmente interessate ad aderire alla manifestazione di interesse alla quale sta lavorando il Libero Consorzio ibleo. Altro punto di confronto, il criterio di finanziamento al centro dell’azione di marketing territoriale che si baserà sul dato dei passeggeri in arrivo e non in partenza. In tal senso la Sac sottoscriverà un accordo di programma con il Libero Consorzio finalizzato a trasmettere settimanalmente tutte le informazioni necessarie sul singolo volo, l’orario d’arrivo ed eventuale ritardo, il numero dei passeggeri arrivati, ecc. Questo report garantirà all’ente provinciale il buon andamento di eventuali negozi giuridici che si andranno a chiudere con le procedure che si intendono attivare.

559452
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Rilancio aeroporto di Comiso, continuano i confronti in viale del Fante”

  1. IL DESTINO DELL’AEROPORTO DI COMISO SARA’ COME QUELLO DEL TRIBUNALE DI MODICA.
    E’ EVIDENTE CHE CON LE VARIE SCELTE POLITICHE ED AMMINISTRATIVE, STA DIVENTANDO PER LA COMUNITA’ UN CARROZZONE/STIPENDIFICIO CHE ALLA LUNGA VERRA’ CHIUSO DEFINITIVAMENTE FINCHE’ SI PUO’ SPOLPARLO, TRAENDO FINORA BENEFICI AI PIANI ALTI.

    – VOLI CANCELLATI SENZA MOTIVI;
    -AUTO A NOLEGGIO: UFFICI CHIUSI (APERTI QUANDO NON C’E’ NECESSITA’);
    -AUTOSTRADE FINO ALL’AEROPORTO: DOVE SONO? LE PROMESSE? …MA SOLO PROMESSE;
    -COMPAGNIE AEREI: DOPO UN BREVE PERIODO LASCIANO (OVVIAMENTE CI SARANNO MOTIVI SOTTOBANCO NON E’ DATO SAPERE E NON DENUNCIANO I PROBLEMI).

    SONO TUTTI PROBLEMI INCANCRENITI, NON SONO PROBLEMI DELL’ULTIMA ORA. PERTANTO GATTA CI COVA !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto