Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Aliquote IMU, Calabrese(PD Ragusa): “Iacono vicino alle idee della Meloni”

Con adeguamento agevola banche e cliniche private
Tempo di lettura: 2 minuti

“L’assessore Iacono ha perso un’occasione per tacere, dimostrando la sua vicinanza alle idee della Meloni e della destra”. Così Peppe Calabrese, capogruppo del Partito Democratico al Consiglio comunale di Ragusa, replica alle dichiarazioni dell’assessore al Bilancio e Tributi, Giovanni Iacono, sulla questione dell’adeguamento delle aliquote IMU che ha uniformato tutte le categorie catastali D.
Calabrese contesta la scelta dell’amministrazione perché, spiega, “agevola fiscalmente banche e cliniche private con una riduzione delle tasse calcolabile complessivamente in 70mila euro, a discapito dei cittadini, perché a pagare saranno i comuni mortali che non possono aumentarsi lo stipendio del 100%. Denunciamo con forza questa politica di destra che favorisce il profitto a scapito del bene comune – dichiara ancora l’esponente del PD – e per noi la norma applicata è una schifezza, così come l’incapacità dell’amministrazione a indignarsi davanti a questa ingiustizia e di trovare soluzioni per far pagare di più chi lucra e ha i miliardi e meno i cittadini”.
Calabrese ribadisce la contrarietà del PD “a sostenere banche e cliniche private, piuttosto bisogna investire nella sanità pubblica a difesa del cittadino. Siamo per una politica che metta al centro i bisogni delle persone, non gli interessi delle lobby”, conclude.

558838
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto