Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso. Ieri importante riunione della Uil Scuola

Tempo di lettura: 2 minuti

La UIL scuola si riunisce a Comiso. Un incontro importante per tutto il comparto scuola della provincia di Ragusa. A dichiararlo, il sindaco Maria Rita Schembari.
” Presso il teatro comunale Naselli, mercoledì 20 novembre si è tenuto un incontro importante organizzato dalla UIL scuola – spiega il sindaco di Comiso – a cui ho voluto dare il mio saluto come sindaco di Comiso e come collega insegnante, a un mondo che conosco molto bene e che so essere in prima linea oggi più che mai, in un settore cruciale e fondamentale per il tessuto sociale che è quello della formazione e dell’educazione dei giovani. Sfide importanti portate anche all’attenzione del nuovo Provveditore agli studi, la prof.ssa Daniela Mercante presente all’incontro – continua la Schembari – in un mondo che cambia sempre più velocemente e che ogni volta gli insegnanti devono essere pronti ad accettare, e rispetto alle quali sfide devono trovare continue soluzioni. Non è semplice, però in questo mestiere complicato che ci regala anche soddisfazioni molto importanti, è fondamentale anche riunirsi, fare il punto , scambiarsi idee e proporre eventuali linee o soluzioni da tracciare e da seguire”.
“Incontri come questo – hanno affermato Claudio Parasporo, segretario regionale UIL scuola,e Cinzia Fruscione, segretaria territoriale, alla presenza del segretario generale UIL, Giuseppe D’Aprile e del segretario nazionale, Paolo Pizzo, – rappresentano un esempio tangibile di dialogo costruttivo e partecipazione attiva. L’evento ha saputo riunire, infatti, esperti, rappresentanti delle istituzioni, lavoratori e dirigenti sindacali”.

551168
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto