Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Bollette idriche errate o ingiuste: Assoutenti annuncia ricorsi contro Iblea Acque

Tempo di lettura: 2 minuti

Non si placano i reclami e le proteste degli utenti della provincia di Ragusa nei confronti delle bollette idriche emesse da Iblea Acque.
L’associazione Assoutenti provincia di Ragusa continua a riscontrare anche per il 2024 bollette idriche con pretese di consumi non aderenti alla realtà e fuori misura oltre che ingiustificate. “Continuiamo a ricontrare proteste degli utenti per le mancate risposte ai reclami e alle richieste di ricalcolo. Le bollette recapitate non recepiscono le letture inoltrate dai cittadini e, a fronte dei disservizi lamentati, la società ha inviato numerosi solleciti di pagamento. Contro l’errata fatturazione dei consumi di acqua, dopo la proposizione del reclamo, è possibile ricorrere alle procedure stragiudiziali e di mediazione previste dall’ARERA (Autorità dei Regolazione), oppure proporre ricorso al Giudice di Pace al fine di far accertare l’insussistenza del credito vantato”.

550556
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

16 commenti su “Bollette idriche errate o ingiuste: Assoutenti annuncia ricorsi contro Iblea Acque”

  1. Visto che la magistratura (nemmeno quella seria) non vuole mettere il naso su questo problema, propongo a tutti i cittadini della provincia di Ragusa di non pagare nemmeno un centesio a questi di Iblea Acque. Ricordo anche ai cittadini che questo carrozzone a scopo di lucro è stato inventato, voluto e consacrato da tutti i sindaci della provincia, quindi la colpa ricade solo ed esclusivamente a loro. Quindi visto che la magistratura ha a cuore e sono tanto impegnati con gli immigrati, la giustizia c’è la faremo NOI senza pagare un centesimo a questi farabutti che non dovrebbero nemmeno esistere. Se il popolo è unito nessuno può ricattarci e umiliarci. Specie da questi infami!

    15
  2. Sono un città qualunque, come tanti altri che si stanno scocciando, voglio dire che gli uomini di potere sono visti come uomini normali , sono scesi dal piedistallo da tempo , aspettiamo azioni concrete e non prese per i fondelli, altrimenti non vi voteremo più, toglieteci dalle sfere i fardelli che ci stanno pesando , missione e vocazione o addio alle vanagloriose carriere .

  3. D’accordo con tonino Spinello, bisogna presentare un esposto in procura. Questa è una truffa bella e buona

    6
    1
  4. Buongiorno
    E’ diventata la storia infinita, si deve andare li a perdere giornate di lavoro, non rispondono al telefono, mandiamo la lettura e continuano a caricare ultriori metri cubi in piu’, mandiamo email e non vengono prese in considerazione o non rispondono.
    Ma non si vergognano i nostri amministratori ad averci messo nelle mani questi personaggi,
    FINO A QUANDO LA BOLLETTA NON SARA’ CORRETTA IO NON LA PAGO

    8
    1
  5. Questo carrozzone più che organizzazione recupero pagamenti è a mio parere un’agenzia di recupero crediti con l’intento, nei limiti di legge, con vessazioni evidenti per i cittadini. Tant’è vero che anche per una banale informazione ci vogliono ore di fila interminabile per poter dialogare con un dipendente. Pertanto direi di revocare alla suddetta Società l’affido di tale compito, ovviamente se i Comuni sarebbero d’accordo, dopo gli evidenti disservizi esistenti dopo il lungo collaudo di prova.

    5
    1
  6. Generale in pensione

    Si dovrebbe tornare precisamente come prima e pagare tutti il dovuto, dando prova di gratitudine e senso civico . Organizziamo manifestazioni e promettiamo con slogan e cartelli di pagare le tasse agevolate , se torniamo come prima.

    2
    2
  7. Qualcuno di voi può fornire l ‘elenco dei nomi dei politici o dei rappresentanti in consiglio comunale , di tutti i comuni della provincia, che hanno fatto qualcos’altro di concreto per risolvere la questione ? Lo faccia e daremo prova di riconoscenza in occasione delle prossime elezioni comunali!!

    3
    1
  8. Sono di un altra provincia, curioso quanto riportato, perché non provate a contattare il generale Pappalardo, in provincia c’è qualche consigliere eletto nelle file del movimento di cui fa parte ? Si è sempre mostrato molto sensibile ai problemi del popolo e dei cittadini e dei più indifesi ! Inviatelo magari per una conferenza a tema ( politica interna o estera ) e magari esponete i vostri problemi con la partecipata , sono sicuro che non resterete delusi .

    2
    3
  9. Mandate le pec avendo cura di allegare ciò che chiedono: il modulo compilato, i documenti, la foto del contatore… se correggono o annullano le fatture entro i 30 giorni bene, se non rispondono entro 30 giorni dall’invio (e ricezione) della pec passate automaticamente dalla parte della ragione anche non pagando i consumi sovrastimati che fatturano…

  10. Generale Pappalardo??? Ok 👌? Che ci vuole ? Ora lo cerco sui social più diffusi e ci commento della situazione dei cittadini iblei e chiedo esplicitamente il suo aiuto. Enrico G.

    1
    1
  11. Generale in pensione, se veramente generale credo che la sua pensione sia abbastanza alta da potersi permettere di pagare tutto quello che il suo ex datore di lavoro gli dice di pagare. Se la sua pensione fosse di 600-700 euro, non credo che parlerebbe di senso civico con velata morale
    Cordialmente

    3
    1
  12. Giunti a una certa età , tra atriti e atrosi e acciacchi vari , non basterebbe un portafoglio pieno sempre a portata di mano per rassicurarci , si figuri certe bollette e l ‘impossibilità dei reclami , anche a costo di pagare qualcuno per portarci. Una vita di servizio allo stato non è come un mese di legislatura a dormire tra i banchi e ottenere una pensione d ‘oro !!!!

  13. Qualcuno sa se è stato contattato il generale Pappalardo per manifestargli il problema nella nostra provincia? Mi è sembrata una buona idea , anche per candidare Qualcuno del suo movimento nella nostra provincia alle prossime elezioni , poiché le manifestazioni di interesse dei nostri sembrano flebili.

    1
    1
  14. Egregio Sig Ernesto, mi chiamo Carmela , non le dico e non le conto … potrebbe fornirmi il link del blog o una email valida dell’onorevole da lei citato ? Anch’io vorrei manifestargli la situazione che ci affligge e a giudicare dalle file non siamo pochi , non avendo più né tempo e né pazienza per tentare di comunicare la reale situazione dei consumi, se è possibile, grazie anticipatamente, magari se non lui qualcuno del “movimento ” politico che prenda a cuore la incresciosa situazione di molti cittadini della provincia dei “sanazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto