Cerca
Close this search box.

Caso Priolo e Versalis Ragusa, Pogliese e Sallemi (FDI): “Convocati tavoli tematici dal Ministro Urso”

Tempo di lettura: 2 minuti

“La convocazione da parte del ministro delle Imprese Adolfo Urso dei tavoli sul futuro industriale di Priolo per il 21 novembre e per Versalis, previsto per il 3 dicembre, sancisce l’impegno concreto e immediato del governo Meloni per avviare interlocuzioni e confronti affinché si tutelino lavoro e investimenti”.

A dirlo sono i senatori di Fratelli d’Italia Salvo Pogliese e Salvo Sallemi che aggiungono: “Su impulso del territorio avevamo chiesto un intervento del Ministro Urso che ha prontamente convocato tavoli tematici su queste delicate situazioni e vertenze. Abbiamo ascoltato le istanze dei lavoratori e dell’indotto del sud est siciliano che merita investimenti e non arretramenti di sorta e quindi occorre salvaguardare i lavoratori e il futuro degli stabilimenti”.

“Siamo certi che il ministro Urso agirà per tutelare l’interesse nazionale e la produzione. Il nodo del depuratore IAS di Priolo costituisce un pericolo in grado di mettere a rischio il lavoro di migliaia di lavoratori così come occorre chiarezza di Versalis sul futuro dello stabilimento di Ragusa. Ai tavoli continueremo a farci portavoce delle richieste del territorio ma occorre evidenziare l’immediato riscontro del Ministero delle Imprese che sostanzia la grande attenzione che vi è per la Sicilia e per il suo tessuto industriale”.

550546
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto