Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso. Continue rimozioni di discariche abusive nel quartiere Grazie

Tempo di lettura: 2 minuti

Rimozione e bonifica settimanale della discarica abusiva al quartiere delle Grazie. “Il fenomeno sta diventando frequente e interverremo drasticamente”. Lo afferma l’assessore all’ambiente, Giuseppe Alfano.

” In maniera sempre più frequente, i residenti del quartiere delle Grazie ci segnalano il formarsi continuo di una discarica a cielo aperto, proprio sotto le cave del quartiere più antico di Comiso – dichiara Alfano – con quali, peraltro, ho avuto un incontro proprio stamattina e con i quali facciamo periodicamente il punto sulla situazione . È evidente che tutte le misure già messe in campo, quali i controlli porta a porta, le sanzioni, le verifiche incrociate non scoraggiano gli incivili seriali che, settimanalmente ci obbligano ad intervenire per la rimozione e la bonifica del sito. Tutto questo, purtroppo, ci costringe a ricorrere a misure ancora più restrittive quali la collocazione di video camere che riprendano i trasgressori. Non ricorro a questi strumenti a cuor leggero perchè sono convinto che la maggior parte dei residenti sia fatta di persone civili e sensibili alla tutela dell’ambiente. Ma proprio a loro tutela, stiamo valutando di intervenire drasticamente. Non è ammissibile tutto questo, non è concepibile in una comunità dove il 72.65% di raccolta differenziata viene fatta dalla maggior parte di cittadini responsabili. Quindi – conclude Giuseppe Alfano – sarà nostra cura allocare video camere mobili e sanzionare con multe davvero salate chi ancora pensa di potere agire indisturbato”

542750
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto