Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Emergenza idrica a Frigintini, a breve attivo il secondo pozzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente della II Commissione al Consiglio Comunale di Modica, Giammarco Covato, ha incontrato ieri i vertici di Iblea Acque per discutere delle enormi difficoltà riscontrate dai residenti nell’approvvigionamento idrico. Alla ormai conclamata crisi legata alla siccità che sta tormentando tutta la regione, a Frigintini si somma il quasi prosciugamento del pozzo Catarrì che è passato da una erogazione di 13 l/s a 5 l/s. Ringrazio l’ingegnere Renato Savarese e l’ingegnere Antonino Malaponti per aver accettato di incontrarmi. Abbiamo discusso della situazione critica di Frigintini che va anche al di là di quella già seria che stiamo vivendo a livello regionale. Sono stato
rassicurato sul fatto che nei prossimi giorni verrà finalmente reso attivo il nuovo pozzo all’ingresso di Frigintini che potrà erogare una quantità di acqua tale da compensare il basso livello del pozzo principale ed evitare il fastidioso ricorrere giornaliero alle autobotti da parte dei cittadini. Auspico una pronta soluzione alle peripezie di tutti i residenti della Frazione che negli ultimi anni sono
aumentati in maniera esponenziale portando un carico eccessivo sulle infrastrutture preesistenti causando queste situazioni.

540837
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

5 commenti su “Emergenza idrica a Frigintini, a breve attivo il secondo pozzo”

  1. Trenta e trentuno ...

    A modica tutto passa per le mani del presidente della II commissione. Strano il fatto che il sindaco o in subordine il vice sindaco e/o l’assessore competente non si occupino di questioni serie come la crisi idrica di frigintini.
    È semplicemente voglia matta di visibilità o ci dobbiamo aspettate, a breve, un rimpasto?

  2. A rieccoci col consigliere della seconda commissione.
    In parole povero sta adottando la metodologia comunicativa di Gnaziu.
    Quando si dice che a frequentare il lupo, spesso se ne assumomo i vizi.
    “Spesso l’allievo supera il maestro”, e vedrete il consigliere sempre piu spesso e con più frequenza.
    Insomma si sta allargando, e sta occupando spazio mediatico libero.

    4
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto