Cerca
Close this search box.

Il Comune di Ragusa si organizza per portare i propri prodotti De.Co. al G7 dell’agricoltura

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, in occasione del G7 dell’Agricoltura, programmato a Siracusa dal 26 al 28 settembre del 2024, intende realizzare un’esposizione che verrà ospitata nella città aretusea quale evento collaterale a quelli ufficiali della riunione dei Ministri dell’agricoltura del G7, senza oneri finanziari a carico dello stesso.
Il comune di Ragusa intende partecipare a tale iniziativa e a tale fine ricerca sponsor per la fornitura, senza oneri finanziari a carico del comune di Ragusa ad eccezione del pagamento dello stand, dei seguenti beni, tipici della cultura gastronomica ragusana, che dovranno essere coerenti con i principi di sostenibilità ambientale e sociale quali:
– Formaggio cosacavaddu ragusano;
– Scaccia rausana con pummaroru e cosacavaddu;
– Sfuogghiu di ricotta e salsiccia;
– Mucatoli;
– Ravioli di ricotta;
– Pane di pastarura.
Dovendo presentare, entro tempi brevi, la richiesta al Ministero, a cui spetta la valutazione finale, l’assessorato allo Sviluppo Economico invita, in via prioritaria, gli operatori economici ragusani aderenti al De.Co, a inviare la propria disponibilità al Comune di Ragusa, entro le ore 12.00 del 13 giugno 2024.
Tale proposta di adesione, debitamente compilata, deve essere inviata all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.ragusa.it
L’avviso e relativi allegati sono disponibili sul sito del comune di Ragusa e, segnatamente, su sezione notizie Sviluppo Economico.
Il responsabile del procedimento è il dott. Vincenzo Occhipinti, telefono 0932676466.
L’Assessore allo Sviluppo Economico – Giorgio Massari – nel ribadire che la valutazione finale spetterà al Ministero, rappresenta che il G7 dell’agricoltura è una importante manifestazione e una vetrina internazionale in cui gli operatori economici potranno far conoscere i migliori prodotti gastronomici della cultura ragusana.

537834
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto