Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Al via la Pallamano di Serie B con a fianco i cronos asd Hyblea

Tempo di lettura: 2 minuti

Partirà ufficialmente domani, giovedì 12 ottobre con l’anticipo tra Cus Palermo e Marsala, in programma nel capoluogo siciliano alle ore 18:15, il campionato di pallamano maschile zona Sicilia di serie B, con 12 squadre sui nastri di partenza. Iniziano così pure gli impegni dei cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa nei palazzetti e nei geodetici della provincia ragusana, infatti da quest’anno sono 3 le squadre iblee iscritte al torneo: AndiModa Ragusa, Sport Club Scicli, Scicli Social Club.

I cronos iblei da bordo campo, riconoscibili dalle loro maglie blu con i loghi federali della Ficr e della Figh, saranno chiamati a refertare gli incontri di pallamano dei fine settimana.

Lo Sport Club Scicli targato Agriblu quest’anno ha puntato molto sul vivaio del territorio, tra under 17 e under 20, anche grazie agli accordi con l’Handball Club di Modica che ha fornito 4 giovanissimi giocatori. Domenica 15 alle ore 17:00, la squadra allenata dal tecnico siracusano, Alfio Settembre sarà ai nastri di partenza in trasferta contro l’Aretusa

Lo Scicli Social Club farà il suo esordio stagionale sabato alle ore 19:30, al geodetico di contrada Jungi dove ospiterà la squadra etnea del Mascalucia che l’anno scorso fu protagonista del campionato di categoria ottenendo l’ambita promozione nella serie superiore. La squadra sciclitana, quest’anno sarà allenata da Giovanni Marino, alla sua prima esperienza da tecnico.

Debutterà domenica alle ore 18:30 a Palermo sul parquet di Villaurea, l’AndiModa Pallamano Ragusa, la squadra del tecnico Salvatore Russo, sarà chiamata a guidare un team formato da giovanissimi la maggior parte di 16/17 anni con qualche giocatore di esperienza chiamato a fare da guida, le vere potenzialità del gruppo si capiranno a campionato in corso.

519126
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto