Cerca
Close this search box.

Circolo velico Kaucana, rinnovato il consiglio direttivo

L'ingegnere Nunzio Micieli nuovo presidente del sodalizio
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Circolo velico Kaucana ha ospitato un’assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche sociali e quindi l’elezione del nuovo presidente e del consiglio direttivo. L’assemblea è risultata molto partecipata, come non accadeva da diverso tempo, chiaro sintomo della vivacità e del buono stato di salute dell’associazione, che riesce a catalizzare l’attenzione e la presenza dei soci anche nei momenti consultivi. Ad aprire i lavori un breve e sentito discorso del presidente uscente Pippo Causapruno che ha voluto porre l’accento sulla lunga strada percorsa dal Cvk dal 1989, anno della sua fondazione, a oggi; una strada avente sempre come obiettivo principe “lo sviluppo e la diffusione della disciplina della vela” attraverso numerosissime attività di formazione, rivolte ai giovani e non solo. In questi ultimi anni grandi cambiamenti sono intervenuti in seno al circolo, ma, nonostante le accresciute dimensioni, il Cvk ha saputo conservare lo spirito familiare e di grande partecipazione dei soci alle diverse attività sociali, e questo è probabilmente uno degli elementi unici e caratterizzanti del sodalizio. Il pensiero del presidente Causapruno è stato condiviso dagli astanti che hanno voluto sottolineare con un sentito applauso.
Successivamente, l’assemblea, all’unanimità, ha eletto il nuovo presidente nella persona dell’ing. Nunzio Micieli e il consiglio direttivo composto da alcune riconferme come Giusi Migliorisi, Salvo Pizzo e Vittorio Distefano, quest’ultimo facente parte del collegio dei revisori dei conti nella scorsa tornata elettiva. Si aggiungono a questi i nuovi Giuseppe Criscione, Ivana Belluardo e Glauco Bisazza. Sono state rinnovati anche gli organi di controllo ovvero il collegio dei revisori dei conti e il collegio dei probiviri.
L’elezione sancisce un passaggio di consegne in un momento di grande crescita del Cvk e soprattutto di grandi obiettivi programmatici: se l’attività velica, in continuo sviluppo, è stata e rimane al centro dei programmi e dell’impegno anche di questo rinnovato direttivo, in continuità con il precedente, grandi sfide attendono il nuovo consesso. È già una realtà la nuova gestione dei campi da tennis di Kaucana, negli scorsi mesi affidata proprio al Cvk a seguito di bando pubblico; campi tornati quasi immediatamente fruibili proprio grazie agli sforzi messi in campo dal Circolo Kaucana che prevede, nei mesi a venire, investimenti volti al miglioramento della struttura e all’efficientamento energetico.
Ma non solo questo: il rinnovo e l’ampliamento della struttura esistente sono uno dei progetti che a breve troveranno avvio, mentre continuerà a crescere il sodalizio con il porto turistico di Marina di Ragusa, dove l’attività velica si sposta nei mesi invernali. E proprio il porto turistico sarà teatro di due importanti appuntamenti sportivi, una regata zonale per la classe Optimist nel mese di ottobre e un prestigioso appuntamento dell’Italia Cup classe laser nel mese di febbraio 2024. Insomma, moltissimi sono gli impegni presi dal nascente direttivo, con un unico e chiaro obiettivo: la crescita sportiva e sociale del Circolo velico Kaucana, che tanto ha dato al territorio e che si spera possa continuare a dare nel futuro prossimo.

517063
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto