Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Bando sport e periferie 2023. Occasione imperdibile per Scicli

Tempo di lettura: 2 minuti

Sensibilizzare e sollecitare l’amministrazione comunale di Scicli, sull’opportunità di partecipare al bando “Sport e periferie 2023”. E’ ciò che conta di ottenere l’ex assessore Guglielmo Scimonello. L’avviso pubblico prende in considerazione come attività fattibili, la realizzazione e la rigenerazione degli impianti sportivi destinati all’attività agonistica e localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane nonché la diffusione, nelle stesse aree, delle attrezzature sportive necessarie per l’allestimento di strutture e impianti. Ed ancora, il completamento e/o adeguamento degli impianti sportivi esistenti, destinati all’attività agonistica nazionale e internazionale. La richiesta di contributo non potrà essere superiore a 700.000 euro per ciascun intervento e dovrà essere integrata per la quota di cofinanziamento in funzione della popolazione residente (dal 10% al 20%).

“Il bando ‘Sport e periferie 2023’ – dichiara Guglielmo Scimonello – rappresenta un’opportunità imperdibile per il Comune di Scicli. L’iniziativa  mira a valorizzare l’importanza dello sport come strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita ed è, quindi, opportuno per i Comuni potersi predisporre con impianti sportivi più adeguati, sicuri, intelligenti tecnologicamente e accessibili per tutte le forme di disabilità. Per ricevere il contributo del Bando Sport e Periferie 2023, – termina l’ex assessore allo Sport – gli enti locali possono presentare le domande di partecipazione, dalle   12  del prossimo 1 settembre alla stessa ora del 10 ottobre successivo, collegandosi sulla piattaforma messa a disposizione dal governo.”

515616
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto