Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Prima donna pozzallese nominata comandante di nave

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella mattinata di oggi il Comandante della Capitaneria di porto di Pozzallo, capitano di Fregata (CP) Stefania Milione,– ha consegnato al marittimo Carmen Rotolo il titolo di Comandante di nave; è la prima donna pozzallese a raggiungere questo traguardo che rappresenta il massimo titolo professionale della carriera marittima del settore di coperta.
“La città di Pozzallo, per la posizione strategica che occupa nel Mediterraneo, vanta una secolare storia legata al mare – afferma il Comandante Milione – e lo dimostra l’ampio numero di marittimi iscritti in una comunità di circa ventimila abitanti. Desidero, pertanto, esprimere al Comandante Rotolo i miei sentimenti di vivo compiacimento per l’obiettivo raggiunto con l’augurio di incontrare sempre venti favorevoli e mari calmi nel prosieguo della carriera.”

513512
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Prima donna pozzallese nominata comandante di nave”

  1. santino Barrera

    Buonasera. la signora o signorina Rotolo ha conseguito il titolo di capitano di lungo corso. Il comando è un ruolo fiduciario che affida l’armatore non la capitaneria. Auguri di lunga navigazione alla capitana.

  2. Caro Sig. BARRERA, il titolo di capitano di lungo corso non esiste più da anni…qui si sta “soltanto” consegnando il certificato da comandante che abilita al comando un marittimo che viene rilasciato dal comandante del porto. Nulla c’entra con l’armatore il quale assume il marittimo abilitato al comando con la qualifica di comandante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto